Seguici su:

Attualità

Rifiuti: Greco svela le azioni di Balbo e Picone

Pubblicato

il


Che tra il sindaco Lucio Greco e il presidente della Srr Filippo Balbo  i rapporti siano deteriorati è ormai un fatto notorio. Ciò che emerge con il passare dei giorni è che questi rapporti non riescono a migliorare. Ai microfoni della trasmissione “Lo dico alla Radio ” Greco , difeso in questo da PD e Cinquestelle, ha fatto rilevare  il peccato originale cioè che se siamo nei guai è perché lo scorso maggio ad un tavolo tecnico alla Regione l’ing.Giovanna Picone ha dato alla Regione la disponibilità ad aprire la discarica di Timpazzo, cosa che non ha fatto Enna.Quella della Picone è stata una scelta solitaria? È possibile che abbia preso impegni da sola senza interpellare il presidente Balbo? Da un lato il serpente cioè la Regione dall’altro Adamo ed Eva cioè Balbo e Picone e al centro il frutto proibito: nello scenario biblico non c’era nessun altro e Greco ribadisce che lui non è stato informato di questa disponibilità. Così il sindaco di Gela, che Balbo e gli altri sindaci della Srr hanno messo in minoranza nella linea dura di  chiudere i cancelli di Timpazzo e poi trattare con la Regione, ha l’asso nella manica per rinfacciare colpe a Balbo e Picone e chiederne dimissioni e rimozioni. Ma forse è meglio che Greco si concentri su ciò che sta succedendo nel suo Comune: dipendenti con mansioni apicali in fuga verso la Impianti Srr, un assessorato ai rifiuti vuoto da un anno e mezzo, il posto di dirigente di quel settore assegnato ad interim a Tonino Collura che ha già Lavori Pubblici ed Agenda urbana mentre Grazia Cosentino che è pure Rup del nuovo progetto dei rifiuti è data come in partenza verso la Srr e per adesso è andata all’Urbanistica. Difficoltà interne ed esterne  rendono difficile la vita al sindaco ( poco sostenuto dai partiti alleati ) in fatto di rifiuti e il peggio deve ancora venire.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Giornata della terra all’istituto “Verga” per educare alla cultura della sostenibilità 

Pubblicato

il

Tutelare l’ambiente, rispettare la natura, contribuire in maniera fattiva alla salvaguardia del pianeta. Tre obiettivi necessari del nostro tempo, che convergono nella Giornata della terra celebrata in tutto il mondo proprio oggi, 22 aprile.

Un’occasione colta dall’istituto comprensivo “Verga”, diretto da Viviana Aldisio, che ha promosso un’iniziativa di formazione per gli alunni ospitando in auditorium la performance di Michele Dotti: “EducAttore”, scrittore e formatore che ha messo in scena lo spettacolo dal titolo “Alla scoperta dell’acqua invisibile”.

Spazio anche alle attività laboratoriali per tutte le età: ecosostenibilità, robotica educativa, coltivazioni idroponiche ed esperimenti scientifici. Un’occasione, inoltre, per festeggiare il primo posto conquistato dalla scuola gelese con un proprio cortometraggio inedito al concorso “Mi prendo cura del pianeta”, promosso da Impianti SRR Ato4 CL Sud. 

Continua a leggere

Attualità

“Esplora la tua salute”, screening promosso dal Lions Butera e terre federiciane

Pubblicato

il

Giornata di screening quella di ieri presso il piazzale della scuola “Luigi Capuana”: l’iniziativa è stata promossa dal Lions club Butera e terre federiciane, presieduto da Angela Testa. “Esplora la tua salute: screening gratuiti per tutti” il titolo del service.

Udito, diabete, pressione arteriosa e sostegno psicologico al centro dello screening condotto in particolare con i medici Salvatore Migliore, Priscilla Ricciotti, Fabio Lombardo (in collaborazione con il tecnico Amplifon). 

Un’opportunità importante per la collettività, in modo da poter puntare sulla prevenzione sempre centrale nelle iniziative dell’Area Salute. Una delle più importanti azioni di servizio della comunità lionistica.

Continua a leggere

Attualità

Tornano i voucher per gli sport dei giovani

Pubblicato

il

Palermo – Torna per il 2024 l’iniziativa voluta dalla Presidenza della Regione e destinata a incentivare la pratica sportiva per i giovani siciliani dai 6 ai 16 anni, appartenenti alle famiglie meno abbienti.

Come già avvenuto l’anno scorso, la Regione, tramite il dipartimento dello Sport, mette nuovamente a disposizione i voucher dell’importo di 50 euro mensili per aderire alle attività proposte da enti o associazioni affiliate a federazioni riconosciute dal Coni o dal Cip.

Sono oltre mille le realtà che hanno aderito e alle quali si potrà fare direttamente richiesta a partire dal 26 aprile

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852