Seguici su:

Flash news

Rifiuti tra l’oggi e il domani

Pubblicato

il

Sulla necessità di una città più pulita c’è un consenso bipartisan in aula tant’è che la mozione presentata dai consiglieri di Forza Italia Trainito e Romano è stata approvata senza difficoltà con due soli astenuti.

In aula va sottolineato l’intervento dell’assessore al ramo Liardi che ha escluso che non ci siano mai stati interventi di spazzamento in città. 

Ma solo guardando una qualsiasi via della città anche chi ha seri problemi di vista si accorge che si tratta di una città non spazzata e non lavata.

Che ciò avvenga “una tantum” ogni anno o due non fa testo. Ma bisogna guardare avanti. Il servizio della Tekra è stato carente ( le bollette no) anche perché mal programmato dall’origine. Oggi pensare di modificare qualcosa, creare tavoli di discussione è perdita inutile di tempo.

A breve arriverà in aula il nuovo Pef sui rifiuti che da 12 passa a 15 milioni di euro. Il calcolo è fatto sul servizio in house che sarà gestito dalla Impianti che però non ha ancora il contratto con il Comune. Prima di litigare su leggi e procedure, i consiglieri lo conoscono il nuovo servizio? Prima che Greco firmi il contratto c’è la certezza che un servizio che ci costerà 9 milioni e 800 mila euro che diventano 12 con l’Iva sia stato  modulato secondo le esigenze reali del territorio e per garantire livelli decorosi di igiene? Sarà spazzata e lavata veramente la città? E con quali tempi? I rappresentanti del popolo guardino al dopo. L’oggi non può essere corretto se anche un assessore sostiene che gli interventi di spazzamento ci sono stati…..

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cucina

Lo chef Totò Catania propone: “Saltimbocca alla romana”

Pubblicato

il

Oggi facciamo una ricetta molto semplice ma estremamente goduriosa: i saltimbocca alla romana. Vi serviranno delle fettine di vitella tenere comprate dal vostro macellaio di fiducia. Su ogni fettina di carne adagiate una fetta sottile di prosciutto crudo ed una foglia di salvia e con uno stuzzicadenti fissateli.

Non dovrà essere come un involtino, deve rimanere la fetta aperta. Passate i saltimbocca nella farina solo dal lato della carne. In una padella ampia un giro d’olio evo ed una bella noce di burro e via in cottura. Poco sale ed una grattatina di pepe nero.

Dopo aver scottato i saltimbocca da entrambi i lati sfumate con un goccio di vino bianco e se ne necessario aggiungete ancora una noce di burro. Il fondo di cottura con la farina deve creare una cremina saporita della densità di una salsa. Servite i saltimbocca ben caldi con il loro sughetto. La scarpetta è obbligatoria.

Chef Totò Catania

Continua a leggere

Flash news

“Una buona idea” affida i rapporti provinciali a Giovanni Scicolone

Pubblicato

il


Nel giorno delle elezioni provinciali di secondo livello, il movimento politico Una Buona Idea fondato dal sindaco Terenziano Di Stefano guarda avanti fuori dai confini locali continuando il proprio percorso di crescita e radicamento sul territorio provinciale. In questa fase di consolidamento organizzativo e di progettualità condivisa,è con grande soddisfazione che il segretario Rino Licata annuncia la delega per i rapporti provinciali a Giovanni Scicolone .


Già fondatore del movimento, Giovanni Scicolone ha da sempre dimostrato un profondo impegno per i valori della partecipazione civica, della trasparenza e della buona amministrazione. La sua esperienza, la visione politica e la capacità di dialogo con le diverse realtà locali rappresentano un valore aggiunto per tutto il movimento.


“La delega di Scicolone Giovanni nasce dalla volontà di rafforzare la presenza del movimento in provincia, valorizzando competenze e percorso che si fondano sull’ascolto e sulla costituzione di proposte concrete per il territorio.Una Buona Idea guarda con entusiasmo al futuro, certa che, anche grazie al contributo di Giovanni Scicolone, sarà possibile dare voce a una politica fatta di idee, contenuti e impegno reale” – dice il segretario di ” Una buona idea Rino Licata

Continua a leggere

Cronaca

Auto in avaria scarica l’olio sulla sede stradale in via Crispi

Pubblicato

il

Un guasto improvviso ad un’auto in transito stasera lungo la via Crispi con la conseguenza che la vettura ha perso l’olio nella sede stradale.

Si è venuta a creare una scia lunga circa 50 metri. Un pericolo soprattutto per pedoni e scooteristi in una via ad alto transito a tutte le ore. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e la ditta che si occupa di ripristino stradale dopo gli incidenti.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità