Seguici su:

Notizie Brevi

Scacco matto al tumore della mammella: corso in oncologia

Pubblicato

il

Caltanissetta- “Scacco matto al tumore della mammella”, questo il titolo del corso multidisciplinare in Oncologia organizzato dallOMCeO della provincia di Caltanissetta e promosso dal direttore dell’U.O.C. di Oncologia Medica del Sant’Elia di Caltanissetta Stefano Vitello.

Un altro appuntamento per i medici del territorio, che si svolgerà venerdì 3 marzo 2023 a partire dalle 15:30 nell’Aula Magna del Consorzio Universitario nisseno. 

Si discuterà di screening, familiarità e ancora di diagnosi e dunque come reagire davanti ad un nodulo sospetto, le diverse tipologie di intervento e terapie nel caso delle forme localizzate e metastatiche, cure palliative e terapia del dolore. Si darà voce anche alle associazioni di volontariato in ospedale. Si analizzeranno inoltre le criticità riscontrate e soprattutto i margini di miglioramento. 

L’iscrizione al corso, accreditato presso il Ministero della Salute, è gratuita. Verrà poi rilasciato un attestato di partecipazione con l’indicazione dei crediti formativi attribuiti dalla commissione E.C.M

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Rinviata l’assemblea dell’antiracket

Pubblicato

il

Salta (a causa di procedimenti legali che l’associazione sta avviando) l’assemblea straordinaria dell’associazione antiracket programmata per il 16 marzo in prima convocazione. ed il 17 marzo in seconda convocazione.

Lo ha reso noto il presidente Salvino Legname con una nota inviata agli iscritti.

Continua a leggere

Flash news

Parere su un progetto di RFI, convocato il consiglio

Pubblicato

il

Il presidente del consiglio Salvatore Sammito ha convocato l’assise civica per domani per emettere un parere su un progetto di Rete ferroviaria italiana da realizzare con fondi del Pnrr.

Uno degli interventi passa nelle aree del Comune di Gela che deve emettere parere, cosa che non è mai avvenuta.

Tra Regione e Comune c’è stato solo uno scambio epistolare. Così la Regione  ha nominato un commissario ad acta ed ora il consiglio dovrà fare la sua parte.

Continua a leggere

Flash news

Interruzione al Blufi, disagi idrici in alcune zone

Pubblicato

il

Un intervento urgente all’acquedotto Blufi ha imposto la riduzione della fornitura idrica ai serbatoi di Caposoprano e Montelungo con ripristino della fornitura previsto per il 12 mattina.

A Manfria e zone balneari la ripresa della fornitura è prevista per domattina.

Non ci saranno disagi nei quartieri serviti dal serbatoio di Spinasanta.

Nei comuni di Mazzarino e Riesi non ci sarà alcuna interruzione del servizio, salvo una eventuale chiusura anticipata della distribuzione.

Nel comune di Gela ad oggi la distribuzione è regolare.

Nelle zone balneari di Butera la distribuzione è stata interrotta e riprenderà alla ripresa della fornitura da parte di Siciliacque

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852