Seguici su:

Politica

“Servizio di trasporto negato, schiaffo agli studenti siciliani”: opposizione scatenata

Pubblicato

il

 Palermo – Mezzi guasti e continui disservizi, la parlamentare regionale e vicepresidente della commissione Ambiente, Territorio e Mobilità all’Ars punta il dito contro il governo regionale: “Schifani parla di rilancio ma di efficienza e qualità non vi è alcuna traccia”

 “L’Azienda siciliana trasporti continua a far parlare di sé per le sue inefficienze e ad essere al centro di polemiche per i suoi disservizi. Questa volta a pagarne le conseguenze sono stati gli studenti siciliani ai quali, proprio nel loro primo giorno di scuola, non è stato garantito il servizio di trasporto scolastico extraurbano”.

A dirlo è Jose Marano, deputata regionale M5s e vicepresidente della commissione Ambiente, Territorio e Mobilità all’Ars.

“Da mesi – prosegue la parlamentare siciliana – il Governatore Schifani annuncia in pompa magna di aver posto le basi per la costruzione di un percorso che punta all’efficienza, alla qualità dei servizi e alla salvaguardia dei lavoratori della Partecipata regionale. Di efficienza e di qualità non vi è traccia alcuna e la distanza che separa l’Ast da quel rilancio tanto sbandierato dal governo regionale è siderale. Di concreto ci sono solo le recenti dimissioni dei vertici dietro le quali potrebbero esserci motivazioni di carattere politico e i numeri riportati dalla stampa che ci dicono che, solo su Palermo e Catania, un mezzo su tre è fermo perché guasto”.

“La ricapitalizzazione – conclude Marano – non ha risolto gli annosi problemi perché non è stata accompagnata da un serio piano di ristrutturazione della Società. Serviva un cambio di rotta che non c’è stato nemmeno con la trasformazione in società in house che non è stata impugnata dal Governo Meloni ma ciò non significa che era quella la strada giusta da imboccare”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Anna Comandatore giura come assessore a Mazzarino.Nominato pure il vicesindaco

Pubblicato

il

Il sindaco di Mazzarino Mimmo Faraci, ha nominato il vice sindaco nella persona di Gesualdo Egidio e a sorpresa pure un assessore gelese.È’ Llavv.Anna Comandatore che ottiene così in trasferta quel riconoscimento che non ha avuto nella sua città. Esponente storico della Destra, dirigente regionale del movimento Diventerà bellissima di Nello Musumeci, è stata consigliere comunale dal 2015 al 2018 sotto la sindacatura Messinese e candidata alle Regionali. Nelle ultime Amministrative non si è rivista nel gruppo di FdI e si è avvicinata invece al gruppo dell’on. Marco Falcone candidandosi nella lista di Forza Italia. La settimana scorsa ha fatto scalpore la sua nomina da parte del sindaco Di Stefano che è di parte politica opposta, a componente dell’Oiv, nomina poi revocata per mancanza del requisito di 6 mesi di iscrizione all’albo. 

Un mese movimentato per Anna Comandatore che ha ricevuto subito dopo la proposta del sindaco di Mazzarino. L’avv.Comandatore ha accettato di buon grado di mettere al servizio della comunità di Mazzarino le esperienze tecniche e politiche maturate negli anni.”La nomina dell’avv.Comandatore è una nomina tecnica ma anche politica.Cercavo una figura con le sue caratteristiche e non ho badato ai confini territoriali. Lo farò ancora se dovesse esserci in un città diversa da Mazzarino la persona adatta a ricoprire il ruolo che serve per rendere forte e incisiva l’azione amministrativa”.

Anna Comandatore ha avuto assegnate le deleghe alla legalità, affari generali, trasparenza amministrativa, rapporti tra Giunta e Consiglio comunale, personale, politiche giovanili, pari opportunità e diritti degli animali.

Egidio Gesualdo, oltre alla vicesindacatura, la solidarietà sociale, Sport, turismo, spettacoli, eventi, manutenzione e agricoltura



Continua a leggere

Flash news

Alabiso (Pd):”contro le vecchie logiche, servono dialogo e scelte condivise”

Pubblicato

il

“Sono contro le vecchie logiche di partito quelle verticistiche in cui a decidere sono sempre due o tre persone che impongono dall ‘alto i nomi di chi deve fare l’assessore o altro. In un partito devono esserci il dialogo, il confronto, la condividione”: lo dice la consigliera Lorena Alabiso alla sua prima esperienza in politica nella lista del PD.

La consigliera interviene in un momento in cui i Dem devono scegliere i nomi di due assessori da indicare al sindaco. Lo fa per dire che “non accetta la frittata già impiattata”.

“Ci sono state 24 persone che alle Amministrative si sono spese per il partito ed hanno chiesto ed avuto il voto del popolo’- dice Lorena Alabiso- queste persone, elette e non, devono avere voce im capitolo, devono partecipare alla vita del partito e avere il riconoscimento di ciò che hanno fatto innanzitutto potendo dialogare e esprimere la propria opinione”.

Non è la sola a pensarla così.In tanti vogliono che la scelta degli assessori sia frutto di una riunione interna al partito

Continua a leggere

Flash news

Il Pd non è pronto ad indicare i nomi degli assessori al sindaco

Pubblicato

il

Non potrà nominare oggi i due nuovi componenti della Giunta.Il sindaco dovrà attendere un riunione interna al PD con tutti i candidati nella lista. È il secondo nome quello che crea problemi: non tutti concordano che si debba indicare Peppe Di Cristina che non si è candidato alle Amministrative. E crea problemi anche la posizione non definita del capogruppo Gaetano Orlando: vuole fare l’assessore o no? Vuole guidare la Ghelas o no? 

Giuseppe Fava, secondo degli eletti ,sembra il naturale successore di Arancio ma rinuncerà al posto in consiglio solo  se c’è la massima convergenza del partito su di lui ed è pronto anche a mettersi da parte. Non disdegna l’ingresso in Giunta la consigliera Lorena Alabiso che dovrebbe rinunciare al Fuan.

Finora il commissario Giuseppe Arancio, entrando lui in Giunta, ha messo un tappo alle frizioni interne al PD ma ora dovrà affrontarle necessariamente..

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità