Seguici su:

Cronaca

Sospesi gli orti sociali, in attesa di ripartire a settembre

Pubblicato

il

Una serie di esposti ha investito l’associazione Laudato si che gestisce l’iniziativa degli Orti sociali, nata due anni fa, in collaborazione con la Diocesi di Piazza Armerina. Gli esposti riguardano la gestione di un vecchio pozzo e degli animali.

Una bella esperienza e anche molto innovativa quella promossa dall’Associazione Orti Sociali che ha coinvolto famiglie e bambini che hanno trovato un sano passatempo in un pezzo di terreno che per anni era stato abbandonato e che invece è diventato occasione di incontro e aggregazione. Un luogo che era incolto e abbandonato è diventato nel tempo uno spazio per esperienze educative e aggregative

Durante un controllo è emerso che il pozzo presente nel terreno, risalente ad epoca non facilmente individuabile, è stato trovato senza idonea documentazione a supporto. Per tale ragione in via temporanea, gli enti preposti ne hanno sospeso l’utilizzo; nel frattempo, la proprietà (ONPMI), ha già dato mandato ad un geologo d’ istruire la pratica per regolarizzare il tutto così da riprendere quanto prima l’attività. Le attività degli orti faranno quindi una pausa estiva per riprendere a settembre con un progetto che riguarda la realizzazione di un piccolo orto botanico e un museo del fiore. (Ass. Orto Sociale Laudato SI).

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

La presentazione del libro di Nino Miceli è annullata

Pubblicato

il

La presentazione del libro “E tu lo sai chi sono io?” di e con Nino Miceli, prevista a Gela, domenica 22 giugno, presso il Vela Club è annullata.

La Commissione centrale di protezione non ha potuto autorizzare la presenza del Sig. Nino Miceli nella data concordata per motivi procedurali.

L’organizzazione si scusa con il pubblico per l’annullamento della manifestazione dovuto a cause indipendenti dalla propria volontà.

Continua a leggere

Cronaca

Tamponamento a catena, 2 feriti

Pubblicato

il

Un tamponamento a catena si è verificato dopo le 14 in via Ermocrate. È stato necessario chiamare le ambulanze perché tra gli occupanti delle auto due sono rimasti feriti e sono stati trasportati al pronto soccorso.

La strada è rimasta bloccata a lungo.

Continua a leggere

Cronaca

Arresto per un giovane trovato in possesso di droga

Pubblicato

il

Vittoria – Gli agenti del Commissariato P.S. di Vittoria hanno tratto in arresto un 24enne, per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di 24 grammi di cocaina.

L’uomo è stato notato in atteggiamento sospetto dagli operatori della Squadra Investigativa, impegnati nell’ordinaria attività di contrasto allo spaccio, per cui hanno proceduto al suo controllo, rinvenendo 8 involucri termo saldati contenenti cocaina, pronti per lo smercio, occultati all’interno della biancheria intima. Quindi, la perquisizione è stata estesa alla sua abitazione, ove, nascosto all’interno della cappa della cucina, è stato rinvenuto un involucro contenente 21 grammi della medesima sostanza, ancora da confezionare.

La sostanza sequestrata è stata analizzata dalla Polizia Scientifica, che ne ha confermato la natura stupefacente, per cui il giovane vittoriese è stato arrestato, e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.    

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità