Seguici su:

Flash news

Spata contro Greco ed il PD: “Sindaco senza idee.Ora il PD chieda scusa alla città per aver sbagliato candidato”

Pubblicato

il

Le liti  dietro cui si nascondono le ambizioni per le prossime elezioni Regionali o Nazioni e il Comune come poltronificio.Su questo ed altri aspetti punta la sua critica politica verso sindaco, Giunta e PD, il capogruppo della Lega Giuseppe Spata.Questo il suo intervento  :”Da Arcobaleno a coalizione di Centro Destra. E’ questo il messaggio che da mesi il PD cerca di far passare. Ma vuoi vedere che la responsabilità della scelta di Greco Sindaco è della coalizione che mi ha sostenuto alle scorse amministrative? A dichiararlo Giuseppe Spata capogruppo della Lega in Consiglio Comunale. La città è completamente allo sbando, un Sindaco senza idee, Assessori invisibili, nessuno sa cosa fanno e soprattutto su quali progetti lavorano. Potrebbero dircelo, continua Spata, le relazioni annuali, previste per legge, servono anche a questo. Gela è sporca come non mai, nessun passo in avanti in termini di sicurezza, pochissimi i cantieri aperti, nessun nuovo finanziamento all’orizzonte, anzi se ne continuano a perdere, ultimo in ordine di tempo i 5 milioni e mezzo di euro per la riqualificazione del Parco di Montelungo (chiedere al Vicesindaco Di Stefano ndr). Per non parlare della gestione della pandemia: quando tutta la Sicilia era in zona arancione noi eravamo tra i pochi comuni in zona rossa, ottimo primato non c’è che dire, con un danno incalcolabile per l’economia. Nonostante questo, da giorni siamo costretti ad assistere agli insulti tra Greco ed il Pd e ci chiediamo: lo staranno facendo anche in questo caso per il bene della città? Perché due anni fa Pd, Forza Italia, gran parte dei rappresentanti delle Associazioni di categoria, quasi tutti i Presidenti degli ordini professionali e certa imprenditoria decidevano di mettersi insieme per il bene della città, dicevano, oggi è evidente che quella fu solo un’alleanza di potere per il potere ed a noi preoccupa chi vuole vincere a tutti i costi. Il Pd, ha continuato Spata, farebbe bene ad assumersi le proprie responsabilità, a chiedere scusa alla città per aver sbagliato la scelta del candidato Sindaco e chiarire le ragioni della loro uscita dalla maggioranza visto che non lo hanno ancora fatto. Oggi attaccano a testa bassa su tutto: parlano di porto quando al governo della Sicilia con Crocetta avrebbero potuto realizzarlo, parlano di rilanciare l’economia quando con Renzi hanno chiuso la Raffineria. Vorrebbero riabilitarsi e lo fanno accompagnandosi ai 5 Stelle, gli stessi che nel 2015 vincevano le amministrative puntando la campagna elettorale demonizzando il Pd. Dal nostro punto di vista stanno benissimo insieme soprattutto alla luce del primato che condividono: scaricare i sindaci scelti ed eletti dopo pochi mesi.

Greco, il trasformista, ha concluso Spata, sta dimostrato tutta la sua inadeguatezza a ricoprire il ruolo di Sindaco, i continui tentativi di posizionamento alla ricerca di una candidatura alle nazionali fanno pensare che di Gela non gliene frega niente. Incontra Segretari di partito, consiglieri, avvicina tutti compresi pezzi della Lega ma di amministrare questa città non se ne parla. Oltre a litigare praticamente con tutti ha sviluppato un altro primato: quello del poltronificio. Periodicamente sente la necessità di nominare super esperti con i soldi dei contribuenti e da notizie di stampa l’elenco è destinato ad aumentare”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Luca Sammartino si è dimesso

Pubblicato

il

Palazzo d’Orléans ha comunicato che Luca Sammartino ha rassegnato le proprie dimissioni dalle cariche di assessore all’Agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea e di vice presidente del governo regionale.

Le funzioni ad interim dell’assessorato sono state assunte direttamente dal presidente della Regione Renato Schifani, il quale con successivo decreto provvederà alla nomina del nuovo vice presidente della giunta.

Continua a leggere

Cronaca

Il cordoglio dell’Asp2 per la morte del dott.Portelli

Pubblicato

il

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta, a seguito dell’improvvisa scomparsa del Dr. Maurizio Portelli, Dirigente Medico Anestesista che prestava servizio presso il Sevizio di Rianimazione del P.O. V. Emanuele di Gela, si unisce al cordoglio di familiari ed amici e proclama il lutto aziendale.

La Direzione del Presidio Ospedaliero Vittorio Emanuele di Gela e tutto il personale del nosocomio gelese esprimono il proprio dolore per la perdita del caro collega scomparso, stringendosi alla famiglia in questo triste momento.
L’agghiacciante notizia è arrivata nelle prime ore del mattino quando, a fine turno, i colleghi lo hanno trovato privo di vita lasciando tutti nello sgomento. I colleghi lo ricordano come un gran lavoratore, sempre disponibile ed operativo in reparto.

“𝐿𝑒 𝑝𝑖𝑢 s𝑒𝑛𝑡𝑖𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑑𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎𝑛𝑧𝑒 𝑣𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑜𝑔𝑙𝑖𝑒, 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑙𝑒𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑑𝑖𝑝𝑒𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒, 𝑎 𝑐𝑢𝑖 𝑟𝑖𝑣𝑜𝑙𝑔𝑜 𝑢𝑛 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑒𝑟𝑜 𝑑𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑎𝑓𝑓𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑒 𝑑𝑖 𝑣𝑖𝑐𝑖𝑛𝑎𝑛𝑧𝑎” afferma il Commissario Straordinario Salvatore Ficarra.
In occasione dei funerali le bandiere dell’Azienda saranno a mezz’asta in segno di lutto.

Continua a leggere

Cronaca

Volontario Procivis interviene durante un volo per salvare una donna di 33 anni

Pubblicato

il

Un volontario paramedico della Pubblica Assistenza Procivis odv di Gela ha salvato la vita ad una giovane passeggera del volo Pisa – Catania.

È’ accaduto ieri mattina a bordo di un aereo Rayanair. Il volontario della Procivis ha saputo ben gestire un’emergenza a bordo dell’aereo scongiurando il peggio per una donna di 33 anni che ha accusato per ben tre volte crisi epilettiche. Plauso è arrivato dai passeggeri e dal comandante. La paziente è stata soccorsa in pista all’atterraggio a Catania.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852