Seguici su:

sport

Sport, i risultati delle gelesi

Pubblicato

il

Esordio casalingo amaro per il Melfa’s Gela basket nel campionato di Serie C gold. I biancorossi perdono contro il Gravina all’overtime, 75-84, dopo aver condotto per quasi tutta la durata del match. Una sfida molto equilibrata, ma per i gelesi arriva il secondo ko in altrettante gare dopo la sconfitta del debutto subìta a Palermo.

Bene invece le compagini locali impegnate nel calcio. Gela Fc e Ssd Gela continuano a vincere e comandare le rispettive classifiche in Promozione e Prima categoria: i gialloneri hanno vinto sul campo del Megara Augusta (0-1, gol di Scerra), mentre i biancazzurri hanno agevolmente superato in casa la Netina con punteggio tennistico (6-0, reti di Pira, Di Bartolo, Fiore, Misale, Ascia e Spadaro).

In Seconda categoria ok anche il Gela che supera 5-2 il Riesi in trasferta con la tripletta del solito Mezzasalma e le firme di Domicoli e Bonini. Nel calcio a 5, infine, altra convincente affermazione della Ssd Gela in Serie C2 con la vittoria del PalaLivatino sul Canicattì per 3-0: reti di Caglià, Brasile e Scordio.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sport

Promozione, Ssd Gela nel girone D. Presi Cantavenera e Alma

Pubblicato

il

Altri due importanti colpi di mercato della Ssd Gela. La società biancazzurra ha ufficializzato nelle scorse ore gli acquisti di Marco Cantavenera, centrocampista classe 2000, e di Andrea Alma, esperto difensore classe 1982. La Lnd ha definito la composizione dei gironi nel campionato di Promozione e la squadra di mister Fausciana sarà ai nastri di partenza del girone D.

«Come previsto siamo stati inseriti nel girone D – ha commentato il direttore sportivo Marco Cammarata -, ma non ci aspettavamo l’inserimento di alcune squadre del catanese come l’Atletico Catania e altre squadre di Misterbianco. È un girone abbastanza forte con squadre di blasone che hanno fatto calcio a certi livelli. Noi resteremo concentrati sulla nostra squadra e determinati sui nostri obiettivi».

Continua a leggere

sport

“Chi investe per il proprio territorio merita rispetto”: l’impegno del Gela Fc per la conquista dell’Eccellenza

Pubblicato

il

Per festeggiare il ripescaggio in Eccellenza, dirigenti e atleti del Gela Fc si sono ritrovati ieri sera al lungomare. Un modo simbolico per abbracciare la città e gettare le basi del nuovo percorso che, inevitabilmente, è partito ieri pomeriggio. Con una lunga nota stampa, la società giallonera ha precisato alcuni aspetti della propria programmazione, guardando al futuro con rinnovate ambizioni. E non sono mancate le “sottolineature” rispetto al proprio impegno per far crescere il settore sportivo in città.

«Al di là degli schieramenti – si legge testualmente nel comunicato -, chi investe e chi si spende per il proprio territorio merita sempre rispetto perché trovare le forze economiche per affrontare un progetto sportivo non è di certo facile. È un impegno costante, enorme e la carenza di strutture sportive spesso fatiscenti non permette alle società di poter fare grandi investimenti. Si vive stagione dopo stagione e poi il declino. È storia di ogni anno ed è per tale ragione che il nostro pensiero è rivolto a gloriose città che hanno perso importanti categorie calcistiche. Noi, dal canto nostro, ce la metteremo tutta per custodire questo traguardo». 

Continua a leggere

sport

Albert Engineering ancora Main Sponsor, rinnovato l’accordo con la SSD Gela

Pubblicato

il

Importanti novità in casa SSD Gela: Albert Engineering & Project, società di ingegneria che si occupa di Project Construction Management e Ricerca e sviluppo sperimentale, rinnova l’accordo di sponsorizzazione con la SSD Gela e anche per la prossima stagione sarà Main Sponsor della Società che sarà impegnata nel prossimo Campionato di Promozione di Calcio a 11 e di Serie C1 di Futsal. Grande la soddisfazione del Patron Maurizio Melfa, il quale non nasconde l’emozione per il supporto alla crescita del Progetto Sociale e Sportivo in cui la realtà che lo stesso rappresenta è impegnata: “Dare sostegno alla nostra realtà non significa legarsi soltanto ad una iniziativa sportiva ambiziosa, il nostro intento è chiaro e attraverso lo Sport vogliamo migliorare la Città. Albert sostiene Gela, la supporta offrendo molte possibilità
ai professionisti del territorio ed in pochi anni è riuscita ad apportare un contributo lavorativo molto significativo, che oggi conta quasi 500 posti di lavoro nel suo indotto. In virtù del rinnovato accordo, SSD Gela
e Albert, si impegnano inoltre a continuare a lavorare sulla sostenibilità Sociale, rafforzando le azioni di
contrasto alla povertà educativa attraverso progetti sportivi da realizzarsi in Città e iniziative ludico ricreative
ovvero attraverso l’attività di networking sviluppata con il Terzo Settore e con Enti e Amministrazioni locali.
Oggi ci sentiamo più forti perché Albert per noi è un modello da seguire e sento il dovere di ringraziarli a
nome di tutti per aver anche per quest’anno deciso di stare accanto alla SSD Gela e ai giovani talenti gelesi,
sono certo che questo percorso insieme continuerà a regalarci tante piccole grandi soddisfazioni.”
Anche l’Ing. Angelo Caci della Albert Engineering & Project esprime tutto il suo compiacimento per il rinnovo
della partnership con la Società Sportiva gelese: “Noi amiamo questa Città e ci siamo legati naturalmente al
progetto sportivo e sociale che l’anno scorso ci ha visto protagonisti di una cavalcata vincente che speriamo
possa ripetersi quest’anno e in quelli a venire. Un percorso che ci ha uniti e che ci rafforza e per cui speriamo
possa trovare il sostegno di appassionati e amanti dello Sport”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852