Seguici su:

sport

Ssd Gela, ecco il “colpo” Floridia: ma il mercato dei biancazzurri sarà caldissimo

Pubblicato

il

Si arricchisce il parco attaccanti della Ssd Gela. La società presieduta da Maurizio Mefa ha ufficializzato l’acquisto di Davide Floridia, atleta gelese classe 1995, che torna a vestire la maglia biancazzurra. Un bel colpo di mercato messo a segno dalla dirigenza, con la “regia” del direttore sportivo Marco Cammarata. Floridia nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Gela, Licata, Leonfortese (in Serie D), Scordia, Acireale, Caltagirone, Santa Croce e Ragusa. Il suo arrivo si aggiunge alle numerose importanti riconferme, tra le ultime quelle di Fiore e Pira: calciatori d’esperienza che daranno il loro prezioso apporto anche nel prossimo campionato di Promozione.

Movimenti anche in uscita, con Francesco Italiano passato al Vittoria dove ritroverà il tecnico gelese Alessio Catania, e nello staff tecnico dove è stato riconfermato il preparatore dei portieri Giacomo Cascino, stimato professionista da sempre legato ai colori biancazzurri. Ma la sensazione è che ci saranno in entrata diversi altri grandi colpi: si fanno tanti nomi e tra suggestioni e conferme la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per nuovi innesti da ufficializzare.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sport

Melfa’s Gela basket, da Messina segnali incoraggianti  

Pubblicato

il

L’ultima giornata del campionato di Serie C Gold ha riservato notizie incoraggianti per la Melfa’s Gela basket. La squadra di Salvo Bernardo sul campo di una formazione d’alta classifica ha perso 71-61 contro la Fortitudo Messina mostrando segnali di crescita. I giovani del roster biancorosso hanno lottato per tutto l’arco del match fino al suono della sirena, segno di come dopo diverse settimane dall’inizio della stagione emergano le tappe del percorso svolto dai giovanissimi atleti.

La società interviene anche sul mercato tesserando il playmaker classe 2004 italo-argentino Matias Ceballos. In Italia dallo scorso anno, il giovane atleta nella passata stagione ha militato nella Asd Termoli Basket. Ceballos ha già debuttato domenica scorsa a Messina.

Continua a leggere

sport

Box 88, ad Acireale l’Edukarate international cup 

Pubblicato

il

Anche la scuola Box 88 diretta da Alberto Scicolone ha partecipato all’8° edizione di Edukarate international cup, svolta al PalaVolcan di Acireale. L’evento è stato organizzato dall’ente di promozione sportiva Csain, rivolto ai neofiti che si approcciano alla disciplina del Karate shotokan. Gli atleti, alla primissima esperienza, sono coinvolti in una esibizione con percorso ad ostacoli, tecniche libere al palloncino e come prova finale (davanti ad una giuria) l’esposizione della propria conoscenza con tecniche libere. 

A livello tecnico, per i più grandi, occorre invece dimostrare davanti ad una giuria di arbitri la propria maestria con il proprio Kata (forma) o Kumite (combattimento). Capitanati dal maestro Alberto Scicolone, i piccoli hanno partecipato ad entrambi le categorie: il granprix giovanissimi e la gara di Kata. Buoni i piazzamenti finali.    

Continua a leggere

sport

Volley, l’Ecoplast vince anche in trasferta. Battuta la Gupe 1-3

Pubblicato

il

Un successo netto e convincente, il primo che arriva lontano dal PalaUrso. Anche in trasferta l’Ecoplast volley Gela mostra i muscoli, aggiudicandosi la sfida contro la Gupe: finisce 1-3 per il sestetto di coach Giovanni Blanco. I gelesi perdono il primo set (25-17), ma la rimonta è da squadra matura e consapevole dei propri mezzi.

Prima il pareggio nel secondo parziale (13-25), quindi il sorpasso (17-25) e l’allungo decisivo (10-25). Parlano i numeri. Dopo le due vittorie consecutive nelle prime gare giocate in casa, arriva così anche il successo esterno che consolida Palmeri e compagni in testa al campionato di Serie D maschile.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852