Seguici su:

Flash news

Su Macchitella Lab voto bipartisan e la maggioranza ringrazia l’opposizione

Pubblicato

il

Vistose assenze ad inizio seduta nelle fila dell’opposizione ma anche tanti assenti nella maggioranza. Si è andati avanti lo stesso con l’esame e l’approvazione del regolamento di videosorveglianza che era iniziato la scorsa seduta.

L’opposizione però è stata poi determinante a tenere in piedi il numero legale nel trattare la variazione di bilancio per usare i 620 mila euro di Eni per Macchitella lab. Il sindaco in aula ha detto che serviranno per la sicurezza dell’ingresso, la videosorveglianza, le telecomunicazioni e gli arredi. È l’ultimo atto per aprire una struttura importante per la città e per i giovani.

La consigliera Cascio ha chiesto il prelievo del punto che é stato poi votato dai 19 consiglieri presenti in modo bipartisan.

Dalle fila della maggioranza c’è stato il plauso con gli interventi di Davide Sincero, Francesco Castellana e Giuseppe Fava che hanno ringraziato l’opposizione per il senso di responsabilità mostrata nel tenere in piedi il numero legale su un atto che è molto importante per la città e i suoi giovani.

“Accogliamo i ringraziamenti – ha detto Gabriele Pellegrino di Avanti Gela- ma non servono.Di fronte a ciò che aiuta la città a crescere non esistono divisioni per noi dell’opposizione.Le divisioni nasceranno di fronte ad atti non condivisibili.Non abbiamo bisogno di lezioni su come fare opposizione da chi sta fuori dal consiglio. Quando sarà eletto in consiglio potrà fare quello che vuole. Io vado a braccetto con chiunque voglia fare il bene della città e non accetto suggerimenti da nessuno. Credo di parlare per tutta la minoranza”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Comandante Vigili urbani nisseni trasferito a Catania

Pubblicato

il

Il Comandante della Polizia Municipale di Caltanissetta, Diego Peruga, ha fatto visita in Questura per un saluto al Questore, Pinuccia Albertina Agnello. Il dr. Peruga, dopo quasi dieci anni, lascia l’incarico a Caltanissetta per assumere, dal prossimo 30 aprile, il comando della Polizia Municipale di Catania.

Il Questore, alla presenza del Capo di Gabinetto, Commissario della Polizia Salvatore Falzone, ha ringraziato il dr. Peruga per la grande disponibilità e lo spirito di collaborazione con l’Autorità di Pubblica Sicurezza che hanno contraddistinto la sua professionalità in questi anni al comando della Polizia locale nissena, certa che si farà valere anche a Catania.

Continua a leggere

Flash news

Successo della Cisl alle elezioni Rsu nel comparto pubblico e nella scuola

Pubblicato

il

Ad Agrigento Caltanissetta Enna importante risultato per la CISL alle elezioni delle RSU nel comparto Pubblico e della Scuola.

Per la Segretaria Generale della Cisl, Carmela Petralia, “premiato il grande lavoro che sul territorio le nostre federazioni compiono ogni giorno con serietà e senso del rispetto verso tutti coloro che rappresentiamo”.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati delle RSU nei nostri territori – dichiarano la Segretaria Generale della Cisl Agrigento Caltanissetta Enna, Carmela Petralia, e i Segretari Generali della Cisl Fp, Parello Salvatore, e della Cisl Scuola, Emanuele Caci – confermano che le scelte operate dalla nostra organizzazione sindacale in questi anni hanno rafforzato il nostro modello di rappresentanza, che poggia sulla contrattazione e la concertazione, sia nel settore del pubblico impiego che della scuola. Il nostro modo di fare sindacato, nei luoghi di lavoro, tra le persone, avendo a cuore gli interessi di tutti coloro che rappresentiamo, ci ha permesso di consolidare la nostra presenza rafforzandola addirittura in molti enti pubblici e in molte scuole che hanno registrato la CISL come il primo sindacato in assoluto. Un risultato per niente scontato, soprattutto in aree come le nostre dove le problematiche e le disfunzioni amministrative sono ancora più accentuate, ma proprio per questo la CISL ha saputo stare accanto ai lavoratori e alle lavoratrici con responsabilità, continuando a mettere al centro l’esclusivo interesse di coloro che rappresentiamo ogni giorno nei luoghi di lavoro”.

“Per questo – concludono – un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono recati alle urne, a tutte le nuove RSU del nostro territorio e a chi si è candidato e facendolo ha creduto fortemente nel valore della partecipazione”.

Continua a leggere

Attualità

Il maestro Iudice con una sua opera all’asta di beneficenza per Il Volo onlus a Milano

Pubblicato

il

Un’opera del maestro Giovanni Iudice per un’asta di beneficenza, insieme tra i maggiori artisti e designer italiani. Si tratta di “Cinqueterre”, retouché pastellato a mano 30x37cm, dipinto molto apprezzato del pittore gelese.

Prenderà così parte all’iniziativa solidale promossa da Il Volo onlus, ente non profit che si occupa del sostegno ai giovani in difficoltà. Un progetto dal titolo “Scusate il disturbo” che prevede l’asta il prossimo 7 maggio a Milano alle ore 18.30.  

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità