Seguici su:

sport

Tanta amarezza per Athletic-Gela senza tifosi biancazzurri. Dirigerà un arbitro sardo 

Pubblicato

il

Il 3 novembre 2024, a conclusione della sfida d’andata, l’Athletic Club Palermo scriveva il seguente post sulla propria pagina Facebook: “La società Athletic Club Palermo ringrazia i dirigenti e la società Gela Calcio per l’accoglienza e la cortese ospitalità al Vincenzo Presti. Giornate di calcio come quella vissuta oggi sono la parte bella del nostro sport!”.

Parole apprezzate ovviamente anche dal Gela e da centinaia di sportivi. Le due squadre stanno dando vita ad un duello avvincente nel girone A di Eccellenza, la supersfida di domenica è ovviamente attesissima: ci sono state decine di tifosi biancazzurri, che momentaneamente vivono e lavorano al Nord, che hanno già da tempo acquistato i biglietti aerei per tornare un solo giorno in Sicilia e tifare la loro squadra nel big match.

Tutto vanificato dalla decisione di negare la vendita dei biglietti per la gara del “Favazza” ai residenti in provincia di Caltanissetta. Sui social i tifosi del Gela hanno espresso la loro grande amarezza. Che una gara così bella e importante si giocherà senza i sostenitori del Gela è francamente una sconfitta per tutti, a prescindere, e sarebbe stato lo stesso se fosse accaduto l’opposto, ovviamente.

Nel frattempo, la Lnd ha designato la terza arbitrale che dirigerà il match: la sfida, valida per la 23º giornata, sarà diretta da un arbitro che arriverà dalla Sardegna. Il signor Stefano Bogo della sezione di Oristano verrà coadiuvato dagli assistenti Marco Mirabella di Acireale ed Edoardo Pennisi di Catania.

(Foto di Davide Gerbino)

sport

Gela, mister Cacciola tiene alta la guardia: “Restiamo in condizione a livello fisico e mentale”

Pubblicato

il

Una nuova amichevole per il Gela calcio, che ha già cominciato la sua serrata preparazione in vista dei playoff del 25 maggio. Giovedì appuntamento in trasferta contro l’Avola, per dare seguito al test match interno di sabato scorso contro il Mazzarrone e proseguire nel lungo percorso verso la semifinale nazionale.

«Dobbiamo essere bravi a mantenerci in condizione, sia a livello fisico che mentale – ha detto mister Gaspare Cacciola, in collegamento ieri durante la puntata di “Stadio Express” -. Questi saranno giorni importanti, alla luce della fase che stiamo vivendo e del cammino che ci attende da qui al 25 maggio».

Non va però dimenticato che il Gela tornerà in campo già domenica, nell’ultima giornata della stagione regolare del campionato di Eccellenza. La gara del “Vincenzo Presti” contro il Marsala (inizio alle 16:30) non porterà nulla di nuovo per la classifica «ma è una partita che «diventa troppo importante per il momento che viviamo, siamo chiamati a tenere l’intensità alta per tutti i 90 minuti ed è questo che chiedo alla squadra», ha concluso il tecnico dei biancazzurri.

Continua a leggere

sport

Ufficiale: Gela basket-Giarre si giocherà venerdì 25 aprile alle 20 al PalaLivatino

Pubblicato

il

La gara tra Gela basket e Giarre, valida per gara uno dei quarti di finale playoff del campionato di Serie C, non si giocherà sabato 26 aprile alle 19 come inizialmente previsto ma viene anticipata a venerdì 25 aprile alle ore 20, ovviamente sempre al PalaLivatino. È arrivata questa mattina l’ufficialità di una notizia che comunque già ieri in tarda serata era ufficiosa.

La gara è stata riprogrammata alla luce di quanto detto dal ministro della Protezione civile Nello Musumeci, che aveva annunciato la sospensione delle attività sportive previste nella giornata di sabato in tutta Italia, in concomitanza con i funerali di Papa Francesco. Il presidente del Coni Malagò aveva recepito l’invito del ministro, estendendolo a tutte le federazioni sportive.

Ovviamente spostare di diversi giorni o addirittura di una settimana una partita così importante, nel fitto calendario già predisposto, avrebbe comportato dei problemi organizzativi non indifferenti. Così, grazie alla disponibilità del Giarre e all’ok della Fip Sicilia, viene adesso annunciato l’anticipo di un match importantissimo perché vale l’inizio dei playoff. La società biancazzurra si augura che tanta gente possa arrivare al palazzetto a sostenere la squadra di coach Bernardo.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” questa sera dalle 18.40 con Cacciola (Gela calcio), Catalano (Albert Nuova Città di Gela), Cipolla e V. Bernardo (Gela basket)

Pubblicato

il

Torna questa sera dalle 18.40, eccezionalmente di martedì, l’appuntamento con “Stadio Express”: l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il presidente del Gela basket Fabio Cipolla ed il preparatore atletico dell’Albert Nuova Città di Gela Massimo Catalano.

In collegamento telefonico interverranno l’allenatore del Gela calcio Gaspare Cacciola ed il play del Gela basket Vincenzo Bernardo, con un simpaticissimo ricordo di Papa Francesco.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità