Seguici su:

sport

Tennistavo Fisdir, affermazioni a Varese per l’Orizzonte

Pubblicato

il

Ai campionati italiani di tennistavolo Fisdir svolti a Varese, ottimi risultati per l’Orizzonte. Mario Pizzardi conquista la medaglia di bronzo sia nel singolo categoria C21, che nel doppio maschile in coppia con Armando Sciascia. Impegnati nei tornei anche gli atleti gelesi Francesco Mammano, Graziano Bennici e Antonio Caci nella categoria C21, Nuccio Samà, Mario Palmeri ed Emanuele Barone nella categoria Promozionale.

La delegazione dell’associazione gelese era guidata dal presidente Natale Saluci e dal tecnico Gianfranco Cassarino. Grazie alle ottime prestazioni delle varie categorie, l’Orizzonte si è classificata al quinto posto assoluto su 17 società partecipanti. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sport

Promozione, domani al “Presti” il testa-coda tra Ssd Gela e Megara

Pubblicato

il

Torna il campionato di Promozione dopo due settimane di stop. La Ssd Gela capolista del girone D con 23 punti riceverà al “Vincenzo Presti” la visita del Megara, ultimo in classifica con appena 4 punti. Una gara dall’esito apparentemente scontato. Ma ci ha pensato il tecnico dei biancazzurri Mirko Fausciana a mantenere alta la tensione, dato che sono proprio queste le partite che possono nascondere le maggiori insidie se non affrontate nel modo giusto.

La sosta ha permesso ai gelesi di ricaricare le batterie dopo un ottimo inizio di stagione, da qui in poi ci sarà il tour de force per un mese in vista del nuovo stop per le festività: per Ascia e compagni l’obiettivo resta quello di consolidare il primato. Vincere domani sarà importantissimo, anche perché la prossima gara interna prevista l’11 dicembre vedrà i biancazzurri ospitare proprio l’FCM Misterbianco, attuale seconda in classifica.

Continua a leggere

sport

Tennistavolo, Orizzonte domani a Reggio Calabria per il memorial “Princi”

Pubblicato

il

Appuntamento domani a Reggio Calabria per gli atleti dell’associazione Orizzonte, che saranno impegnati nella seconda edizione del memorial “Princi”: un’iniziativa promossa dal team calabrese di Special olympics. Alle 9 la cerimonia d’apertura della manifestazione, quindi per tutta la mattinata fino al pomeriggio gli incontri previsti dal programma. In serata la premiazione.

Domenica, inoltre, al parco della Valle dei templi di Agrigento è previsto il flash mob 2022 #SpecialOlympicsBalla con il sostegno della Regione Siciliana, dell’ente Parco Valle dei templi e di Special olympics Italia.

Continua a leggere

sport

Futsal, Ssd Gela: Cosano dice “addio”, la società torna sul mercato?

Pubblicato

il

Si ferma il campionato di Serie C1 di calcio a 5. Turno di riposo quello previsto il prossimo fine settimana, si ritornerà in campo sabato 3 dicembre quando la Ssd Gela capolista riceverà la visita del Montalbano. I biancazzurri continuano a comandare la classifica del girone B ma non più da soli, dato che dopo il pareggio di sabato scorso sul campo dello Sporting Scicli è arrivata la vittoria della Vigor San Cataldo: le due squadre si ritrovano così insieme in testa con 24 punti.

Si profila un bel duello tra due formazioni che hanno iniziato molto bene la stagione. Ma a mettere un interrogativo rispetto al futuro della formazione di Enzo Fecondo ci pensa l’inatteso addio di Cesar Cosano: l’atleta spagnolo, vero colpo di mercato della società presieduta da Maurizio Melfa, ha prima lasciato Gela e la Sicilia per motivi personali, tornando in Spagna, per poi rientrare in Italia ma non a Gela.

Molto probabilmente si accaserà con una società del Nord, ma la sua assenza è destinata a non passare inosservata, dato che si tratta di uno degli elementi che in questi mesi ha fatto la differenza. Non è improbabile immaginare che la società tornerà sul mercato, per cercare un colpo in grado di rimpiazzare un’assenza così pesante. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852