Seguici su:

Lotta alla pandemia

Terapia intensiva a Gela, verso la riapertura

Pubblicato

il

Buone notizie sul fronte della sanità a Gela. Il personale sanitario medico e paramedico in forza al reparto di Terapia intensiva ha superato gli effetti del contagio ed è rientrato quasi tutto. Il primario Salvatore Damante è già sul posto di lavoro da giorni e come lui gli infermieri. “Resta l’ultimo medico da sottoporre al tampone – spiega Damante – e poi la direzione dell’Asp potrà procedere alla riapertura del reparto”. Il tampone della dott.ssa in servizio presso la divisione sarà effettuato domani e si prevede che, se tutto va secondo le previsioni, ovvero se negativa, il reparto dovrebbe riaprire, presumibilmente giovedì. Al massimo entro qualche giorno. Questo denota la volontà della direzione dell’Asp di riattivare la divisione medica e che questo momento di crisi era dovuto alla situazione contingente e non certo ad una volontà politica di chiudere il reparto o addirittura, come erroneamente si è diffusa la voce, l’intero ospedale. Si chiude un capitolo doloroso che ha creato non poche frizioni politiche e sociali in città per non parlare delle difficoltà a cui sono andate incontro le famiglie dei pazienti trasferiti, uno dei quali è morto ieri

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lotta alla pandemia

Scendono del 21,47% i nuovi positivi al Covid-19

Pubblicato

il

Palermo – Anche questa settimana i dati sono confortanti. Sono scesi del 21,47% i nuovi positivi al Covid-19, rispetto a sette giorni fa, con un’incidenza di 6 casi ogni 100.000 abitanti.

Palermo è la provincia che ha fatto segnare il numero maggiore, 100, quasi un terzo del totale regionale, seguita da Siracusa e Caltanissetta. Tutti i dati di quest’ultima rilevazione sono contenuti nel nuovo bollettino settimanale redatto dal Dasoe, il dipartimento Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale della Salute.

Continua a leggere

Lotta alla pandemia

Covid: in Sicilia 7 casi su 100.000 abitanti

Pubblicato

il

Palermo – Prosegue la discesa delle infezioni da Covid-19 in Sicilia. Nella settimana dal 26 giugno al 2 luglio il sistema sanitario regionale ha registrato 358 nuovi casi di positività al virus, con un lieve decremento rispetto ai sette giorni precedenti (-3,76%). L’incidenza media nella regione si attesta a 7 casi su 100.000 abitanti. Tutti i dati di quest’ultima rilevazione sono contenuti nel nuovo bollettino settimanale redatto dal Dasoe, il dipartimento Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale della Salute.

Continua a leggere

Lotta alla pandemia

Covid sempre più giu’

Pubblicato

il

Palermo – Continua il trend di decrescita dei contagi da Covid-19. Nella settimana tra il 19 e il 25 giugno si sono registrati 368 nuovi casi, -19.65% rispetto alla settimana precedente. Trapani, Palermo e Messina le province più colpite.


Tutti i dati di quest’ultima rilevazione sono contenuti nel nuovo bollettino settimanale redatto dal Dasoe, il dipartimento Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale della Salute

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852