Gara Regionale di Ginnastica in città. La prima finale regionale dopo 2 anni con la presenza di 140 ginnasti che hanno vissuto un momento magico. Al PalaLivatino di Gela il comitato regionale della federazione ginnastica d’Italia insieme all’associazione Gymnastics Club di Valter Miccichè hanno organizzato le gare denominate Gymgiocando e Sincrogym.
“A Gela sono arrivati da tutte le province per potersi confrontare ma la cosa che più palpabile è stato il piacere di incontrarsi, di vedere le tribune piene di gente che applaudiva i propri piccoli campioni ed è proprio a loro che noi rivolgiamo il pensiero – dice Valter Miccichè – vedere gli occhi pieni di gioia degli atleti è stato impagabile ma la stessa sensazione l’ho percepita dai genitori che ora sono più consapevoli che mai dell’importanza di esserci e di riprendere il cammino della vita. Il pubblico ha applaudito continuamente e gridava per la gioia… Le emozioni che si sono vissute non erano soltanto per le vittorie ottenute ma proprio per la consapevolezza dell’importanza della ginnastica come mezzo educativo.
Non dobbiamo dare nulla per scontato tutto si costruisce con il lavoro giornaliero e proprio per questo voglio fare due ringraziamenti, uno rivolto ai genitori che ci hanno scelto l’altro hai 4 presidi che ci stanno vicino permettendo ai propri giovani di praticare uno sport come quello della Ginnastica Artistica e Ritmica. Grazie alle D.S. Viviana Morello del Comprensivo Quasimodo di Gela, ad Agata Gueli della Capuana di Gela, a Licia Salerno del Comprensivo Salerno di Niscemi, ed Adriana Quattrocchi dell’istituto Carafa di Mazzarino“.
Grandissima soddisfazione, per l’ASD perché tutti i ginnasti di Gela Niscemi a Mazzarino hanno superato le fasi regionali e parteciperanno alle finali nazionali di Rimini a fine giugno.
Al termine delle manifestazione oltre alle medaglie, le coppe, sono state consegnate degli attestati di colore blu e giallo per ricordare i giovani ucraini che stanno attraversando un bruttissimo momento.
Quando tutti e 140 atleti in gara hanno alzato gli attestati il palalivatino è scoppiato in lunghissimo applauso.
Vigilia di campionato per la Vigor Gela. Domani alle 15.30 al “Presti” il debutto nel torneo di Promozione per la squadra di Mirko Fausciana che riceverà la visita dello Scicli. Un ottimo inizio di stagione quello di Campanaro e compagni, che hanno superato il primo turno di Coppa Italia eliminando il Santa Croce.
La Vigor Gela si appresta adesso a disputare un campionato che la vedrà competere con squadre ben attrezzate e strutturate, tra le quali AciCatena, Megara, Niscemi e Pro Ragusa. Per la stagione 2024/25 il progetto firmato Vigor Gela è stato rinnovato nell’organico dirigenziale e tecnico, ma soprattutto in termini di ambizioni ed obiettivi.
«Vogliamo dire la nostra e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati – dice il direttore sportivo Simone Pardo -, ben figurando in un campionato che si prospetta alquanto competitivo ed impegnativo. Siamo consapevoli del valore che contraddistingue ogni singola squadra presente nel girone, soprattutto delle più corazzate. Ci faremo trovare pronti per dire la nostra».
Archiviata, più o meno, l’amarezza per la precoce eliminazione al primo turno di Coppa Italia per mano dell’Unitas Sciacca, per il Gela calcio arriva il momento di fare sul serio. Domani allo stadio “Fiorilli” la squadra di Andrea Pensabene debutterà in trasferta nel campionato di Eccellenza contro il Casteldaccia. Fischio d’inizio alle 15.30.
Per il tecnico biancazzurro dovrebbero esserci solo problemi di abbondanza: quasi tutti gli atleti sono a disposizione, anche Prestia ha recuperato dai problemi al quadricipite. Unico indisponibile lo squalficato Fabio Bossa. In casa Gela c’è voglia di partire col piede giusto.
Quella costruita in sede di mercato, grazie agli sforzi notevoli della società, è una squadra che si candida al ruolo di corazzata del girone A. L’eliminazione dalla Coppa non è stata certamente il miglior biglietto da visita all’alba della stagione, ma sulla forza di questo gruppo non ci sono dubbi. I tifosi e tutto l’ambiente si attendono per domani una grande prestazione e un successo, per cominciare il campionato nel migliore dei modi.
Il Volley Gela annuncia l’ingresso di Aurora Caci, giovane schiacciatrice classe 2006, nel proprio roster per la prossima stagione. Aurora prenderà parte al campionato di Serie D, arricchendo il gruppo con il suo talento e la sua determinazione.
Il suo trasferimento è frutto della collaborazione avviata tra Volley Gela e Gela Ecoplast Volley, un progetto nato con l’obiettivo di valorizzare e promuovere le giovani promesse della pallavolo locale, offrendo loro maggiori opportunità per competere e migliorare sul campo.