385 posti a tempo indeterminato all'Inps

L'Inps ha avuto l'incarico dal Governo di selezionare persone che si occupino dell'erogazione dell'assegno unico universale alle famiglie con figli fino a 21 anni di età. Tale campagna di reclutamento...

A cura di Redazione Redazione
09 dicembre 2021 12:42
385 posti a tempo indeterminato all'Inps -
Condividi

L'Inps ha avuto l'incarico dal Governo di selezionare persone che si occupino dell'erogazione dell'assegno unico universale alle famiglie con figli fino a 21 anni di età. Tale campagna di reclutamento avverrà attraverso un concorso per 385 posti a tempo indeterminato il cui bando dovrebbe essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nei primi mesi del 2022. Nel frattempo sui siti web specializzati compaiono alcune informazioni riguardanti le offerte di lavoro autorizzate dallo Stato, tra le quali compare questo futuro bando.

 La normativa definitiva riguardante l'elargizione dell'assegno unico di cui si occuperanno i neo assunti dell'Inps verrà inserita in Gazzetta prima della fine dell'anno. Se i nuclei famigliari che ne faranno richiesta a partire dal primo gennaio del 2022 sono composti da molti membri allora potranno ricevere fino a 1000 euro al mese.

Tipo di personale ricercato

Una prima informazione che emerge dal web riguarda il tipo di lavoratore ricercato, ovvero si tratta di personale di Area C, profilo economico C1, ciò significa che i candidati svolgeranno l'attività di istruttore amministrativo. Per questa categoria di lavoratori lo stipendio lordo mensile si aggira sui 1695,34 euro mentre il netto potrebbe essere stimato sui 1350 euro.

Segui Il Gazzettino di Gela