50 mln per compensare i costi dello smaltimento rifiuti

Palermo - Cinquanta milioni di euro da destinare ai Comuni per compensare gli extracosti dello smaltimento dei rifiuti e così mettere al sicuro i bilanci e contenere gli aumenti della Tari. Altri 50 m...

A cura di Redazione Redazione
28 giugno 2024 19:48
50 mln per compensare i costi dello smaltimento rifiuti -
Condividi

Palermo - Cinquanta milioni di euro da destinare ai Comuni per compensare gli extracosti dello smaltimento dei rifiuti e così mettere al sicuro i bilanci e contenere gli aumenti della Tari.

Altri 50 milioni per le imprese, aiutandole ad abbattere gli interessi sui mutui, come già fatto con le famiglie. Le risorse per salvare l'Azienda Siciliana Trasporti, ulteriori aiuti al comparto agricolo piegato dalla siccità, la norma che consentirà di mettere fine al precariato storico dei lavoratori ex Pip.

Queste alcune delle misure più importanti, proposte dal governo regionale, contenute nella variazione di bilancio che ha avuto il via libera dall'Ars. «Con la manovra appena approvata rispettiamo gli impegni presi con i siciliani su più fronti. Un pacchetto di interventi limitati ma strutturali», ha detto il presidente della Regione, Renato Schifani, ringraziando anche il presidente dell'Assemblea regionale, Galvagno, e le forze politiche di maggioranza e opposizione.

La Giunta regionale, inoltre, ha approvato il Documento di economia e finanza regionale (Defr) per il triennio 2025/2027 che prevede un massiccio piano di investimenti.

Segui Il Gazzettino di Gela