A Butera arrivano i fondi per intervenire sul torrente a De Susino

Dopo il finanziamento di 84.209 euro ricevuti dall'Autorità di Bacino di 164.200 euro per ripristinare il regolare deflusso delle acque e la funzionalità della strada comunale sul tratto del Vallone L...

A cura di Redazione Redazione
07 aprile 2023 09:29
A Butera arrivano i fondi per intervenire sul torrente a De Susino -
Condividi

Dopo il finanziamento di 84.209 euro ricevuti dall'Autorità di Bacino di 164.200 euro per ripristinare il regolare deflusso delle acque e la funzionalità della strada comunale sul tratto del Vallone La guglia, il Comune di Butera è già pronto per ricevere un nuovo finanziamento di 68.147,57 euro

È finalizzato a ripristinare il regolare deflusso delle acque in un tratto del torrente in Contrada De Susino, come intervento straordinario per la messa in sicurezza e manutenzione idraulica.

"Abbiamo ricevuto la richiesta degli ultimi documenti - dice il sindaco Giovanni Zuccalà- e proprio in questi giorni stiamo provvedendo ad inviare tutta la documentazione richiesta. Continua proficuamente il lavoro di salvaguardia del nostro territorio".

"Non possiamo che essere soddisfatti della proficua collaborazione con l’Autorità di Bacino per l’attenzione al nostro territorio e la celerità introdotta- continua il primo cittadino- basti pensare che il sopralluogo congiunto tra i tecnici dell’Autorità di Bacino e i tecnici comunali è avvenuto il 3 febbraio scorso e il 29 marzo abbiamo ricevuto la richiesta di documentazione per il finanziamento dell’intervento".

Segui Il Gazzettino di Gela