Seguici su:

Politica

A Butera l’Udc sostiene il candidato Zuccalà del Pd

Pubblicato

il

“L’UDC è un partito di centro che guarda a tutte quelle forze che condividono in forma omogenea un progetto di sviluppo integrato con grande attenzione alle fasce deboli della società e ai veri bisogni prioritari della comunità.

Lo avevamo dichiarato alcuni mesi fa, oggi in maniera coerente con quanto detto, abbiamo deciso di sostenere la candidatura a Sindaco del Dr. Giovanni Zuccalà – dice la coordinatrice del partito di Butera, Giuliana Salemi –

Dopo diverse interlocuzioni, domenica 24 aprile ’22 insieme al Coordinatore Provinciale Dr. Silvio Scichilone abbiamo avuto un proficuo incontro con lo stesso Zuccalà e i Dirigenti del PD buterese, dove abbiamo avuto modo di confrontarci sulla Butera che vogliamo, trovando piena sintonia sia in termini di contenuti che di metodo, per praticare un reale cambiamento a Butera”.

Partecipazione dei Cittadini, Trasparenza ed efficacia dell’azione amministrativa, valorizzazione ed attenzione riguardo il pensiero delle Donne, Progetti coerenti con una idea di sviluppo complessiva, Creazione di un ufficio dedicato ai progetti speciali così da poter utilizzare al meglio le opportunità offerte del PNRR, Riqualificazione e rilancio della zona costiera, Incentivazione e regolazione degli impianti di energia alternativa, sono solo alcune delle proposte da noi avanzate e su cui abbiamo registrato unità di vedute.

Noi aderiamo con convinzione a questo progetto civico, un progetto politico inclusivo, che possa garantire alla Città di Butera una concreta pacificazione sociale e un programma di sviluppo attuabile, attraverso la collaborazione leale delle migliori forze del paese.

Un’alleanza prima di tutto di Cittadini, di donne e uomini che mettono a disposizione le loro capacità, il loro entusiasmo, il loro tempo, per affetto verso il paese, un paese che tutti insieme intendiamo rilanciare e ravvivare, che crediamo possa essere ben rappresentato dalla proposta politica messa in campo dal Dr. Zuccalà, persona che ha sempre agito con grande responsabilità, spirito di servizio e senso di umiltà, che dispone delle doti necessarie per ridare una speranza a Butera: esperienza, onestà ed equilibrio.

L’UDC presenterà dei Candidati al Consiglio Comunale caratterizzati da professionalità, umiltà, coerenza, capacità d’ascolto ed interpretazione dei bisogni del Cittadino, così da poter diventare il tramite di una nuova forma di partecipazione dei Buteresi.

Nella condivisone del progetto civico l’UDC, con senso di responsabilità ed impegno, farà la propria parte partecipando direttamente alla realizzazione del programma con una presenza qualificata ed attenta nella Giunta Comunale, dove l’UDC saprà dare il proprio contributo per elaborare una proposta di governo del paese rispondente alle reali esigenze dei Cittadini, in grado di assicurare un reale progetto di crescita e sviluppo sociale ed economico della comunità locale.

Di questa sensibilità ringraziamo il gruppo dirigente del PD e il Dr. Zuccalà.

L’UDC a tutti i livelli, Provinciale, Regionale e Nazionale, sarà vicina a questo progetto civico per sostenerlo, per ripristinare il dialogo democratico con i Cittadini, con le Famiglie, con le nuove Generazioni, con le Associazioni, con i Movimenti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

A Niscemi siglato “il Patto del Carciofo” tra Tesauro e Conti 

Pubblicato

il

A Niscemi l’incontro tra Walter Tesauro, sindaco di Caltanissetta e neo presidente della provincia, ed il sindaco Massimiliano Conti suo diretto sfidante alle elezioni di secondo livello della settimana scorsa. «La politica è una cosa, ma l’amicizia personale è un’altra cosa», ha detto Tesauro riferendosi al suo legame con Conti.

Quindi l’invito alla collaborazione e all’unità a tutti i sindaci del territorio, per far ripartire una complessa macchina amministrativa ferma da oltre un decennio e tornare a programmare. Un invito accolto da Conti e da lui stesso ribattezzato “il Patto del Carciofo”, con riferimento all’importante sagra che si tiene fino a domani.

L’incontro è venuto durante un talk promosso da Special Olympics Team Sicilia sul valore inclusivo dello sport: c’erano anche altri esponenti politici come l’assessore regionale alle autonomie locali Andrea Messina ed il sindaco di Mazzarino Mimmo Faraci.

Continua a leggere

Flash news

Un confronto utile sul regolamento DE.CO.

Pubblicato

il

La Commissione Agricoltura, Mare e Pesca, presieduta da Alberto Zappietro consigliere di Italia viva ha tenuto un incontro con Francesco Trainito e Antonio Ruvio, rispettivamente Presidente della Confcommercio Ascom e della Casartigiani del Golfo per trattare del regolamento DE.CO cioè di Denominazione comunale.

” Ci siamo confrontati – dice il presidente Zappietro- sulle opportunità che potrebbe offrire agli imprenditori locali. È stato un confronto molto utile e costruttivo, noi tutti riteniamo che questo regolamento possa davvero essere un’opportunità per sostenere e valorizzare le nostre imprese”.

C’è quindi da lavorare per raggiungere l’obiettivo.

Continua a leggere

Flash news

FDI:solidarietà a D’asaro oggetto di ingiusti attacchi interni

Pubblicato

il

A Mazzarino in Fratelli d’Italia un gruppo di iscritti e simpatizzanti ha contestato il coordinatore cittadino Vincenzo D’asaro chiedendo le dimissioni.

Ma con D’asaro si schierano i vertici provinciali del partito.

Quale Vice-Presidente provinciale di FdI- scrive in una nota l’avv.Ignazio Raniolo- esprimo vicinanza al coordinatore di Mazzarino Vincenzo D’asaro il quale, anche in questa fase delicata per il Comune, ha sempre operato responsabilmente nell’interesse della cittadinanza e del partito, coinvolgendo gli organi cittadini e provinciali e confrontandosi sulle iniziative da intraprendere. Al lui va ampia fiducia e stima per l’ottimo lavoro svolto, ricordando che è stato democraticamente eletto all’unanimità all’esito del recente congresso cittadino”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità