A Butera si contano i danni: oltre 5 milioni di euro
Butera - A Butera si contano i danni. E sono tanti, si parla di oltre 5 milioni di euro. Strade dissestate, ville danneggiate, fango dappertutto, il quartiere balneare di Tenutella invaso dai detriti....


Butera - A Butera si contano i danni. E sono tanti, si parla di oltre 5 milioni di euro. Strade dissestate, ville danneggiate, fango dappertutto, il quartiere balneare di Tenutella invaso dai detriti.





Alle 18.30 è finito il lungo sopralluogo del sindaco Zuccalà e del suo vice Vespa. Hanno visitato ogni angolo del territorio, tornando visibilmente turbati.
"È un disastro- ha detto il Sindaco Zuccalà- ho visto immagini che mi hanno ricordato il paesaggio disastrato del nord Italia dopo le alluvioni. Tuttavia ci sono in giro 4 mezzi meccanici per ripulire le zone danneggiate e liberare le sedi stradali. Il conteggio dei danneggiamenti al momento è forfettario, non è escluso che il computo sia più pesante. Le ville della zona balneare hanno subito danni alle strutture esterne". Le foto parlano da sole.
Da lunedì in poi verranno prese le decisioni opportune con il coinvolgimento degli organi regionali.