A Caltanissetta assemblea organizzativa del M5S in versione progressista
Ieri a Caltanissetta, oggi a Palermo a completare gli incontri nelle province per dare vita alla nuova organizzazione del M5S con la nascita dei gruppi territoriali che saranno le cellule locali del...


Ieri a Caltanissetta, oggi a Palermo a completare gli incontri nelle province per dare vita alla nuova organizzazione del M5S con la nascita dei gruppi territoriali che saranno le cellule locali del movimento.
A Caltanissetta c'erano il coordinatore regionale Nuccio Di Paola, i senatori Lorefice e Damante, il sindaco Roberto Gambino e tanti pentastellati giunti anche da altre città della provincia.
Di Paola ha ribadito la via politica che il partito vuole percorrere che è quella già anticipata a Gela primo modello regionale: essere il fulcro di una grande alleanza progressista. Un'alleanza in cui non c'è il Pd .
Non finché sarà con Calenda e Renzi ha detto Di Paola che invece oggi incontra Stefano Fassina e non a caso.
Riguardo all'organizzazione interna ogni gruppo territoriale avrà un coordinatore e laddove si vota nel 2023, Di Paola ha chiesto che gli venga presentato entro febbraio un candidato a sindaco, la squadra e il programma per potere avviare trattative con gli alleati.