A Delia parte il servizio di refezione scolastica
Delia - È partito il servizio di refezione scolastica per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria delle classi a tempo pieno.L’appalto del servizio ad una ditta di ristorazione locale “L...
Delia - È partito il servizio di refezione scolastica per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria delle classi a tempo pieno.
L’appalto del servizio ad una ditta di ristorazione locale “La Sala del Gusto catering”, un nuovo piano alimentare e una nuova tabella nutrizionale per un’alimentazione sana ed equilibrata, la collaborazione e coprogettazione con le famiglie sono il tratto distintivo di questo nuovo servizio.
"La qualità della ristorazione scolastica è e sarà al centro dell’attenzione di questa Amministrazione comunale. - commenta il sindaco Gianfilippo Banchieri -
La qualità, oltre che per ovvi motivi legati ad una sana crescita, deve essere sempre al centro del servizio di mensa scolastica perché la ristorazione collettiva è un momento educativo di primaria importanza e noi vogliamo che per i nostri bambini e ragazzi, oltre che per i docenti e il personale scolastico, sia un’esperienza da vivere con piacere e soddisfazione.
Alimenti di alta qualità, in buona parte biologici e/o di filiera corta, piatti prodotti giornalmente a partire da materie prime fresche e nel rispetto della stagionalità, menù diversificati e ricchi per soddisfare le esigenze alimentari in una fase evolutiva, il tutto con la garanzia della massima sicurezza alimentare.
Durante il primo giorno di mensa sono stati innumerevoli i feedback positivi ricevuti da parte di adulti e, soprattutto, bambini i quali hanno TUTTI mangiato TUTTO!!!
Non ci resta che augurarvi… BUON APPETITO".
18.1°