A Licata la European Basketball Week 2025

L’evento organizzato da Special Olympics Team Sicilia: in campo anche l’Orizzonte e gli istituti “Eschilo” e “Morselli-Sturzo”

A cura di Redazione Redazione
27 novembre 2025 18:05
A Licata la European Basketball Week 2025 -
Condividi

Splendida mattinata al Liceo “Vincenzo Linares” di Licata per la European Basketball Week 2025. La palestra dell’istituto guidato dalla dirigente Ileana Tardino ha ospitato le gare di basket unificato cui hanno preso parte quattro squadre: da Gela sono arrivati l’associazione Orizzonte, il Liceo scientifico sportivo “Eschilo” e l’istituto superiore “Morselli-Sturzo”. In campo ovviamente anche i “padroni di casa” del Liceo “Linares”.

Un valore importante quello dato a questo evento: è stata una vera e propria mattinata di festa che ha messo al centro il valore inclusivo e aggregativo dello sport unificato, da sempre al centro delle attività di Special Olympics.

«Per noi iniziative del genere hanno un un’importanza straordinaria, siamo sempre in prima linea per dare ai nostri alunni sane opportunità di crescita», ha spiegato la dirigente del Liceo “Linares”, Ileana Tardino.

«Prosegue la nostra preziosa collaborazione con il “Linares”, con cui è già forte e radicato il dialogo anche per ampliare la presenza di Special Olympics in tutta la provincia di Agrigento»: questo il pensiero del direttore di Special Olympics Team Sicilia, Natale Saluci.

Segui Il Gazzettino di Gela