A maggio parte la campagna antincendio
La campagna antincendio in Sicilia partirà il 15 maggio e si concluderà il 31 ottobre. Si anticipa l'apertura, estendendo a cinque mesi e mezzo il periodo in cui è operativa la macchina di contrasto...
La campagna antincendio in Sicilia partirà il 15 maggio e si concluderà il 31 ottobre. Si anticipa l'apertura, estendendo a cinque mesi e mezzo il periodo in cui è operativa la macchina di contrasto ai roghi boschivi.
Lo stabilisce un decreto dell’assessore regionale al Territorio e ambiente, Elena Pagana. A dare man forte al Corpo forestale e ai Vigili del fuoco ci saranno anche i nuovi volontari formati dalla Protezione civile regionale: 532 addetti allo spegnimento di focolai e 177 formati sulla promozione della cittadinanza attiva e la riduzione dei rischi.
«È un ulteriore tassello - sottolinea il presidente Renato Schifani - di una programmazione che ci possa consentire di avere uomini e mezzi disponibili in un periodo più ampio». Il governatore ha partecipato alla cerimonia di consegna degli attestati ai volontari, all'Università Kore di Enna.
14.5°