A Niscemi il cielo si colora di centrini
Una porzione di cielo vestita di colori, di volute , di arte. È il cielo della via IV Novembre di Niscemi abbellito di centrini realizzati all'uncinetto. Un'idea nuova quella della Fidapa presieduta d...
 Redazione
                                                                Redazione
                            
                         
                                                    Una porzione di cielo vestita di colori, di volute , di arte. È il cielo della via IV Novembre di Niscemi abbellito di centrini realizzati all'uncinetto. Un'idea nuova quella della Fidapa presieduta dall'avv. Lucia Spata che coniuga i concetti di arte, tradizioni siciliane, bellezza e allegria.
Il tetto di centrini rallegrera' la via del centro storico per tutta l'estate è l'anno prossimo trovera' una nuova collocazione.
"Il progetto è nato l'anno scorso- ha spiegato la presidente Spata - in un anno abbiamo raccolto oltre trecento centri di varie foggie e colori, coinvolgendo non solo le socie e le amiche ma tutta quella parte della città che ama l'artigianato ed i lavori all'uncinetto. Un dono alla città che la Fidapa ha voluto fare con impegnoed entusiasmo".
 
                    Tante donne si sono rese disponibili e il tetto adesso è posizionato per la grande festa. È prevista musica, rinfreschi e tanta allegria
Il grande telo ha reso pittoresco un angolo della città, vicino la biblioteca comunale.
La Sezione FIDAPA di Niscemi ha fissato l' inaugurazione del progetto "Tra arte e bellezze siciliane" per martedì 17 giugno 2025 alle ore 18:30 .
 
                     20.0°
		20.0°
	 
						 
				 
				