“A ruota libera”, il 7 marzo torna l’evento Fiab per le famiglie

Ripartono le iniziative di Fiab Gela: domenica prossima, 7 marzo, si terrà “A ruota libera”, evento simbolo proposto dall’associazione presieduta da Simone Morgana per le famiglie. Luogo d’incontro pe...

A cura di Redazione Redazione
01 marzo 2021 13:19
“A ruota libera”, il 7 marzo torna l’evento Fiab per le famiglie -
Condividi

Ripartono le iniziative di Fiab Gela: domenica prossima, 7 marzo, si terrà “A ruota libera”, evento simbolo proposto dall’associazione presieduta da Simone Morgana per le famiglie. Luogo d’incontro per genitori e bambini i muretti di Macchitella alle 10.30, da lì si sceglierà il percorso e quali attività svolgere. Saranno massimo 15 i partecipanti per gruppo, l’iscrizione è obbligatoria e gratuita. Ovviamente il protocollo anti contagio sarà chiaro: durante la pedalata si dovrà mantenere una distanza interpersonale non inferiore a tre metri per membri di nuclei familiari diversi, nei momenti di sosta è inoltre obbligatoria la mascherina.

Un anno fa, era il mese di febbraio 2020, “A ruota libera” fu uno degli ultimi grandi eventi cittadini prima dello scoppio della pandemia. Oggi Fiab rilancia l’iniziativa mettendo al centro la mobilità sostenibile e la tutela dell’ambiente, due progetti centrali a Gela come in tutti i territori urbani nella “ricostruzione” post pandemia. Le modalità d’iscrizione e partecipazione sono consultabili attraverso i canali social dell’associazione.

(Nella foto tratta dalla pagina Facebook di Fiab Gela, un momento dell'iniziativa dello scorso anno)

Segui Il Gazzettino di Gela