A Silvana Grasso il premio “Vigàta”

La scrittrice premiata “per la letteratura e la filologia” nel centenario di Andrea Camilleri

A cura di Redazione
06 settembre 2025 12:49
A Silvana Grasso il premio “Vigàta”  -
Condividi
  1. Il prossimo 12 settembre durante la cerimonia di consegna del premio “Vigàta” ci sarà anche lei: a Silvana Grasso verrà consegnato un riconoscimento speciale per i suoi successi nella letteratura e nella filologia. Scrittrice letta e tradotta in tutto il molto, riceverà il “Vigàta” promosso dalla cantina Casa Grazia.

  2. L’iniziativa si tiene nell'ambito del centenario della nascita di Andrea Camilleri, con il Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita del grande scrittore ed in virtù del primo riconoscimento a lui assegnato dall'Accademia Eschilea, nel 1982 a Gela.

  3. Saranno premiati anche Donata Agnello, direttrice responsabile di I love Sicilia, Mario Andreose, presidente de La nave di Teseo, Michele Brambilla, giornalista, per il libro “Non è successo niente di grave” (Baldini+Castoldi, 2025), Paolo Di Stefano, giornalista Corriere della Sera per il libro “Una giornata meravigliosa” (Feltrinelli, 2025).

  4. L’iniziativa si tiene in collaborazione con Comune di Gela (Assessorato alla Cultura), Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana Salvatore Zuppardo, Istituto di Storia dello Spettacolo Siciliano ed in partenariato con l’Associazione Fondo Andrea Camilleri.

Segui Il Gazzettino di Gela