Acqua inquinata a Caposoprano ma il Comune non lo rende noto
La campagna elettorale fa passare tutto in secondo piano. Anche dare ai cittadini informazioni basilari per la loro salute. Succede che dal 2 maggio è arrivata al Comune una nota partita dagli uffici...


La campagna elettorale fa passare tutto in secondo piano. Anche dare ai cittadini informazioni basilari per la loro salute.
Succede che dal 2 maggio è arrivata al Comune una nota partita dagli uffici del Servizio igiene pubblica dell’Asp 2 , 8n cui si informa il sindaco della presenza nel punto di campionamento “Gela 4”, cioè a Caposoprano della presenza di livelli superiori per “batteri coliformi ed escherichia coli”. Insomma acqua con inquinamento batteriologico di tipo fecale.
È stata firmata subito dopo un'ordinanza sindacale in cui si impone a tutti i residenti ti di Caposoprano di non usare l'acqua ai fini potabili fino a nuovo ordine.
Della cosa il Comune non ha inviato informazione ai cittadini e ciò non puo essere giustificato dal fatto che era sabato e il Comune era chiuso. L'ordinanza è stata pubblicata all'albo pretorio e rimasta lì finché non é stata ripresa da qualche organo d'informazione.
Per fortuna quasi tutti i cittadini gelesi per bere e per cucinare usano l'acqua minerale e l'ordinanza non diramata diventa innocua. O quasi.