Acqua:interventi sugli impianti,un call center efficiente e l’invito del sindaco a segnalare

Nei giorni della grande crisi un incontro si è svolto in municipio tra Comune, Ati, Caltaqua e Siciliacque.Sono stati esaminati i problemi tecnici che impediscono di distribuire acqua almeno a giorni...

A cura di Redazione Redazione
05 settembre 2024 16:17
Acqua:interventi sugli impianti,un call center efficiente e l’invito del sindaco a segnalare -
Condividi

Nei giorni della grande crisi un incontro si è svolto in municipio tra Comune, Ati, Caltaqua e Siciliacque.

Sono stati esaminati i problemi tecnici che impediscono di distribuire acqua almeno a giorni alterni. Nella condotta   di San Leo che porta l’acqua ai serbatoi di Caposoprano e Montelungo è necessario sostituire un tratto di condotta lunga 3 km che   si  guasta continuamente e i lavori cominceranno il 1 settembre per finire a dicembre, sul versante Spinasanta serve aumentare la capacità del potabilizzatore.

< Il problema non è la carenza d’acqua ma i deficit degli impianti che devono  potabilizzarla o distribuirla> - ha detto il sindaco al termine dell’incontro ed è   su questi interventi che vigileremo. 

 Di Stefano ha chiesto a Caltaqua di adeguare entro una settimana  il call center. < Se  l’Ati che ne ha competenza deve avviare un’azione contro Caltaqua servono le prove dei disservizi che vanno segnalate al call center – ha detto ancora il sindaco – perciò i cittadini  devono fare le segnalazioni e poi se vogliono tutti i post sui social che  vogliono. Diversamente non si potrà contestare nulla a Caltaqua>

Segui Il Gazzettino di Gela