Acqua:interventi sugli impianti,un call center efficiente e l’invito del sindaco a segnalare
Nei giorni della grande crisi un incontro si è svolto in municipio tra Comune, Ati, Caltaqua e Siciliacque.Sono stati esaminati i problemi tecnici che impediscono di distribuire acqua almeno a giorni...


Nei giorni della grande crisi un incontro si è svolto in municipio tra Comune, Ati, Caltaqua e Siciliacque.
Sono stati esaminati i problemi tecnici che impediscono di distribuire acqua almeno a giorni alterni. Nella condotta di San Leo che porta l’acqua ai serbatoi di Caposoprano e Montelungo è necessario sostituire un tratto di condotta lunga 3 km che si guasta continuamente e i lavori cominceranno il 1 settembre per finire a dicembre, sul versante Spinasanta serve aumentare la capacità del potabilizzatore.
< Il problema non è la carenza d’acqua ma i deficit degli impianti che devono potabilizzarla o distribuirla> - ha detto il sindaco al termine dell’incontro ed è su questi interventi che vigileremo.
Di Stefano ha chiesto a Caltaqua di adeguare entro una settimana il call center. < Se l’Ati che ne ha competenza deve avviare un’azione contro Caltaqua servono le prove dei disservizi che vanno segnalate al call center – ha detto ancora il sindaco – perciò i cittadini devono fare le segnalazioni e poi se vogliono tutti i post sui social che vogliono. Diversamente non si potrà contestare nulla a Caltaqua>