Ad aprile la 1º edizione del premio “Zelia Guzzo” per gli alunni delle scuole siciliane 

Si terrà in primavera la 1º edizione del premio “Zelia Guzzo”. L’iniziativa è prevista dal 10 al 13 aprile prossimi e sarà caratterizzata da una gara di traduzione in lingua francese: il premio è rise...

A cura di Redazione Redazione
16 gennaio 2024 20:21
Ad aprile la 1º edizione del premio “Zelia Guzzo” per gli alunni delle scuole siciliane  -
Condividi

Si terrà in primavera la 1º edizione del premio “Zelia Guzzo”. L’iniziativa è prevista dal 10 al 13 aprile prossimi e sarà caratterizzata da una gara di traduzione in lingua francese: il premio è riservato alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Sicilia.

A promuovere il premio “Zelia Guzzo” è l’istituto d’istruzione superiore “Leonardo Da Vinci” di Niscemi, diretto dalla prof. Rosalba Marchisciana. Un progetto nato per ricordare la giovane insegnante gelese, scomparsa prematuramente nel marzo 2021 a causa di una trombosi cerebrale causata dall’inoculazione del vaccino Astrazeneca, una correlazione attestata dai periti nominati dalla procura.

La passione della prof. Guzzo per le lingue straniere e l’intero mondo della scuola rappresentano un patrimonio da preservare e condividere con le nuove generazioni: ecco perché, soprattutto i familiari, hanno voluto istituire il premio in suo onore. 

Segui Il Gazzettino di Gela