Ad Olivastro 20 giorni senz’acqua, il comitato di quartiere scrive a Caltaqua

Da quando è cambiata la turnazione idrica in contrada Olivastro l'acqua arriva con il contagocce. Anzi ci sono abitazioni dove nom arriva da 20 giorni. "La bassa pressione e i quantitativi esigui sono...

A cura di Redazione Redazione
02 giugno 2024 14:56
Ad Olivastro 20 giorni senz’acqua, il comitato di quartiere scrive a Caltaqua -
Condividi

Da quando è cambiata la turnazione idrica in contrada Olivastro l'acqua arriva con il contagocce. Anzi ci sono abitazioni dove nom arriva da 20 giorni.

"La bassa pressione e i quantitativi esigui sono le cause di un malcontento collettivo che in alcuni casi sta diventando
esasperazione, dovuta all’impossibilita di poter compiere le normali attività quotidiane di pulizia e igiene personale" scrive in una Pec a Caltaqua il responsabile del comitato di quartiere di Olivastro Andrea Emmanuello.
Che aggiunge: "il numero verde di pronto intervento, al quale molti dei residenti hanno già fanno decine di chiamate, è diventato un inutile palliativo di raccolta di segnalazioni senza dare seguito ad interventi tecnici per il ripristino e la verifica deldisservizio.La durata dell’erogazione, come promesso dalla società Caltaqua, di 12 ore continuative (6:00, 18.00) nella realtà e dalle testimonianze dei residenti in varie zone del quartiere, si sta rivelando una vera utopia".

Il comitato di quartiere ha chiesto a Caltaqua "di rispettare gli obblighi contrattuali e di non interrompere
arbitrariamente un servizio pubblico, monitorando e facendo intervenire in maniera tempestiva tecnici che possano
dare soluzione al disservizio, evitando l’incombenza di precarie condizioni igienico sanitarie"

Segui Il Gazzettino di Gela