Aiga Gela ha partecipato al 28º congresso ordinario

A Bergamo l’elezione del nuovo presidente nazionale, Luigi Bartolomeo Terzo, sostenuto anche dal gruppo gelese guidato dall’avv. Vasile

A cura di Redazione Redazione
19 novembre 2025 17:22
Aiga Gela ha partecipato al 28º congresso ordinario -
Condividi

L’avv. Pierangelo Vasile ha guidato la delegazione di avvocati gelesi composta da Alessandra Greco, Francesco Minardi, Federica Casisi, Liborio Sciagura, Maria Vittoria D’Arma, Dalila di Dio e Gianni Tomasi, che hanno partecipato al 28º congresso ordinario dell’Aiga - Associazione Italiana Giovani Avvocati - che si è svolto a Bergamo, presso il Centro Congressi Giovanni XXIII.

Ospiti dell’evento, tra gli altri, il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e il Presidente del Senato Ignazio La Russa, nonché numerosi parlamentari e i vertici dell’associazionismo forense. Molto apprezzato l’intervento del presidente del COA di Bergamo, avv. Marchesi: “Non si può parlare di futuro dell’Avvocatura senza la voce della giovane Avvocatura”.

In conclusione dei lavori congressuali, è stato eletto nuovo presidente di Aiga l’avv. Luigi Bartolomeo Terzo del Foro di Santa Maria Capua Vetere, Coordinatore Area Sud e già componente delle due precedenti giunte nazionali. L’avv. Terzo succede all’avv. Carlo Foglieni a cui la sezione Aiga di Gela tributa un sentito ringraziamento per l’instancabile impegno, la passione e la dedizione che hanno caratterizzato la sua presidenza nel biennio 2023-2025, costellata di tangibili ed importanti traguardi per l’intera categoria.

Il gruppo locale inoltre esprime viva soddisfazione per l’elezione di Bartolomeo Terzo, figura di prestigio che guiderà l’associazione per i prossimi due anni e che la sezione locale ha sostenuto sin dalla genesi della candidatura. Nel corso del Consiglio Direttivo Nazionale del prossimo dicembre a Roma, si conosceranno i componenti della nuova giunta nazionale dell’associazione.

Segui Il Gazzettino di Gela