AIO Caltanissetta-Enna: Salvatore Piccione eletto presidente
Il professionista gelese alla guida nel nisseno-ennese del sindacato odontoiatrico italiano che rappresenta oltre 8.000 soci


Si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Direttivo dell’Associazione Italiana Odontoiatri (AIO) delle province di Caltanissetta ed Enna.L'assemblea degli iscritti ha eletto Presidente il Dott. Salvatore Piccione, che guiderà la sezione territoriale per il prossimo mandato. Fanno parte del nuovo Direttivo i consiglieri: Edmondo Ferraro, Past President e neo Tesoriere; Pietro Saguto, Vicepresidente riconfermato; Vincenzo Russo, nuovo Segretario sindacale; Emanuele Ferraro, nuovo Segretario culturale.
Il nuovo gruppo dirigente ha ringraziato tutti i colleghi per la fiducia accordata e manifesta l'intento di proseguire con impegno e spirito di collaborazione le attività dell’Associazione, ponendo al centro la valorizzazione della professione odontoiatrica, la formazione continua e la crescita del dialogo tra colleghi e istituzioni.
«Per me è un grande onore essere stato eletto Presidente della sede AIO per le province di Caltanissetta ed Enna - dichiara Salvatore Piccione -. Cominciando dalla linea tracciata da chi ci ha preceduti, vogliamo inaugurare un nuovo percorso fatto di entusiasmo, collaborazione e rinnovamento. Ringrazio sinceramente tutti gli associati per la fiducia e il sostegno, e un pensiero speciale va al nostro Past President per l'impegno e la passione dedicata. Il nostro obiettivo sarà quello di rafforzare la presenza di AIO sul territorio, promuovendo la crescita professionale, l'aggiornamento scientifico e il dialogo costruttivo con le istituzioni e la comunità».
L'AIO è il sindacato odontoiatrico italiano che rappresenta oltre 8.000 soci nelle 106 province del Paese, con presenza nei principali tavoli istituzionali del settore. Rappresenta tutti i settori dell'Odontoiatria, pubblico e privato, ed è provider accreditato dal Ministero della Salute per la formazione continua ECM, nonché riconosciuto dall'American Dental Association per l'erogazione di crediti professioniali.