Al circolo Arci un incontro dedicato ai giovani
Focus sul benessere psicologico degli adolescenti nell'ambito del progetto "EsserCi"
Domani, alle 10, presso il Centro socio-culturale Arci Le Nuvole di Gela, verranno presentati i risultati dell'analisi territoriale sul benessere psicologico degli adolescenti realizzata nell'ambito del progetto "EsserCi". Il progetto, selezionato dall'Impresa sociale Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa di Gela, Niscemi, Mazzarino e Riesi, le scuole del comprensorio e diverse associazioni locali.
L'analisi,su un campione di adolescenti, coordinata dalla dott.ssa Aurora Morreale, psicologa e psicoterapeuta, ha avuto l'obiettivo di comprendere il benessere psicologico e relazionale degli adolescenti che vivono nei Comuni in cui si svolge il progetto. I risultati dello studio saranno discussi durante il seminario. Il tema "Dialogare per un futuro con più speranza",sará trattato con l'intervento del dott. Raffaele Barone, direttore del Dsm Caltagirone-Palagonia dell'Asp di Catania.
Il progetto "EsserCi" è un percorso di attenzione e cura degli adolescenti che mira a promuovere il loro benessere e a contrastare la povertà educativa minorile.
16.3°