Al Liceo classico un premio nazionale per Albachiara in latino e Vasco Rossi si congratula
Il Liceo classico “Eschilo” vince il premio nazionale “Portopalo, Più a Sud di Tunisi” per la traduzione in latino della canzone Albachiara di Vasco Rossi e il rocker di Zocca si congratula con la scu...
Il Liceo classico “Eschilo” vince il premio nazionale “Portopalo, Più a Sud di Tunisi” per la traduzione in latino della canzone Albachiara di Vasco Rossi e il rocker di Zocca si congratula con la scuola diretta da Maurizio Tedesco.
Oggi l’artista, seguito su Instagram da 2 milioni di followers, ha pubblicato una storia attraverso cui fa i complimenti al Liceo gelese per la conquista del riconoscimento nella categoria “Scuola & Cultura”, nella XVIII edizione della kermesse culturale che si svolgerà a Portopalo di Capo Passero, nei pressi di Siracusa, dal 18 al 20 agosto 2023. “Kom-plimenti al Liceo classico Eschilo di Gela che ha vinto il premio nazionale Più a Sud di Tunisi per la traduzione di Albachiara in latino!”, il messaggio condiviso da Vasco Rossi.
A realizzare la traduzione sono state le docenti di latino e greco Lella Oresti e Concetta Massaro, mentre è stato lo studente Angelo Bongiovanni (con l’accompagnamento al piano di Simone Scerra) ad eseguire la canzone che ha fatto il giro d’Italia, fino ad approdare con Fiorello in diretta Rai.
14.3°