Al Riviera Village successo per l’esordio del Festival Letterario con Alessandro De Filippo

Un’interessante serata quella di ieri al Riviera Village, nell’inaugurazione della seconda edizione del Festival Letterario ideato dalla scrittrice Silvana Grasso. Una iniziativa fortemente voluta da...

A cura di Redazione Redazione
25 luglio 2024 16:45
Al Riviera Village successo per l’esordio del Festival Letterario con Alessandro De Filippo -
Condividi

Un’interessante serata quella di ieri al Riviera Village, nell’inaugurazione della seconda edizione del Festival Letterario ideato dalla scrittrice Silvana Grasso. Una iniziativa fortemente voluta da Rossella Petta e Anselmo Tomaino, responsabili della struttura. Proprio Tomaino ha aperto l’incontro, dando il benvenuto al numeroso pubblico presente.

Con la presentazione di “Propaganda Lampedusa”, libro di Alessandro De Filippo docente dell’Università di Catania, è stata proposta una riflessione sul concetto di realtà e rappresentazione in un contesto informale ma ricco di spunti per analizzare la complessa società nella quale viviamo e alcune delle sue principali dinamiche comunicative.

Molto interessante anche il dibattito spontaneo e libero tra l’autore e i presenti. Con il prof. De Filippo ha dialogato il giornalista Domenico Russello: un confronto sincero e appassionato su un tema di grande importanza.

Segui Il Gazzettino di Gela