Al via le attivita’ del Lions Club di Riesi

Riesi- Archiviata l' estate 2023, cominciano le attivita' a tutti i livelli e iniziano anche quelle dei clubs services. Ieri sera tocco della campana di inizio dell' anno sociale per il Lions club d...

A cura di Redazione Redazione
17 settembre 2023 14:53
Al via le attivita’ del Lions Club di Riesi -
Condividi

Riesi- Archiviata l' estate 2023, cominciano le attivita' a tutti i livelli e iniziano anche quelle dei clubs services. Ieri sera tocco della campana di inizio dell' anno sociale per il Lions club di Riesi presieduto dalla prof.ssa di Gela, Concetta Caruso.

Con una cerimonia di accoglienza è stato dato il saluto di benvenuto alle nuove socie, le insegnanti Maria Cutaia e Viviana D’Antona dalla  presidente che ha presentato lo staff, che l'affianchera' alla guida del Lions Club di Riesi:  Past President Carmelo Terranova, primo vicepresidente e supporto alla Lions club international foundation (LCIF), Salvatore Capizzi, secondo vicepresidente Emanuela Ferrigno,   Segretaria  Stefania Iavolella, Tesoriere Davide Tandurella, Cerimoniere  Chiara Leoci. Il Presidente del Comitato soci è Flora Bellia.

Tutti i soci avranno  ruoli di leadership  e referenti dei vari services   durante l’anno sociale, essendo già stati contattati i Delegati a livello zonale e distrettuale, che hanno dato la loro disponibilità.

  Il club di Riesi, svolgerà diversi services, alcuni dei quali già avviati:   Raccolta occhiali usati, Changing the World, Il Poster per la Pace, Ambiente: giornata dell’ albero, Salviamo le api e la biodiversità,  Fame, Vista, Ambiente, Giovani, Progetto Martina, Lions Quest e Progetto Kairos, Diversamente Abili, Pace,  Screening gratuiti di Vista, Udito e Diabete.

Affronterà tematiche inerenti la prevenzione, quali:  Pericoli dei raggi ultraviolettI, Pari opportunità, Educazione civica: dalla cultura dei diritti a quella dei doveri.  Sono previste altre manifestazioni   culturali con le  Istituzioni  e  le Associazioni   del luogo, che verranno comunicate  in itinere. E, come già detto durante il  Passaggio della campana,   noi opereremo, nella prospettiva del ”We serve”, tipico dei Lions Club International, presieduto a livello mondiale dalla Presidente Patt  Hill,  del motto della Governatrice del Distretto 108YB, Daniela Macaluso, ”Ascolto, Comprensione, Azione”,  che  condivido  in toto  e secondo il mio motto ”Fraternità e servizio.

Segui Il Gazzettino di Gela