Alario (Ugl):”serve sicurezza nella zona industriale”
Quanto accaduto la scorsa settimana, con le fiamme che hanno avvolto un intero capannone della zona industriale ex Asi di Brucazzi, a Gela, pone non poche preoccupazioni. Il segretario confederale Ugl...


Quanto accaduto la scorsa settimana, con le fiamme che hanno avvolto un intero capannone della zona industriale ex Asi di Brucazzi, a Gela, pone non poche preoccupazioni. Il segretario confederale Ugl Andrea Alario sottolinea che "serve un vero rilancio dell'area, partendo dagli investimenti e dai controlli.
“E' assolutamente necessario, anzitutto, garantire sicurezza e servizi alle aziende insediate, che producono e generano lavoro – dice il segretario – da anni, si parla di un rilancio di questa zona ma servono fondi e investimenti, a partire da quelli della Regione. La nostra attenzione è massima. Vicende come quella dell'incendio non possono ripetersi ancora. Si mettono a rischio l'incolumità di chi lavora e quella dell'intera cittadinanza”.
Secondo Alario, tutte le istituzioni locali e regionali devono avviare un serio ragionamento di prospettiva, affinché l'area industriale di Brucazzi diventi un punto di riferimento per attrarre investimenti. “Proprio per questo motivo – aggiunge – non vanno persi gli stanziamenti già disposti dal ministero per il progetto del polo tecnologico Sinapsi, che può dare un impulso in più e attrarre aziende innovative. Ai dieci milioni se ne aggiungeranno altrettanti dalle compensazioni. E' uno sforzo finanziario notevole e faremo sempre da pungolo affinché si arrivi alla concretizzazione di questo importante progetto, sostenuto dall'università Kore di Enna, dall'amministrazione comunale e da Sincindustria”.