Seguici su:

Flash:

sport

Albert in casa contro Comiso, La Rosa: “La testa è ai playoff, ma non dobbiamo sbagliare”

Pubblicato

il

Nella terzultima giornata della regular season, l’Albert Nuova Città di Gela super capolista del girone C di Serie C femminile riceverà la visita dell’Ardens Comiso, la seconda di tre gare interne prima della chiusura in trasferta. Dopo aver blindato il primo posto nella gara di domenica scorsa contro la Natare plus Modica, le giallorosse non possono abbassare la guardia.

«La testa è già ai playoff – ammette il diesse dell’Albert, Fortunato La Rosa -, però è fondamentale vincere e non perdere alcun set, in modo da confermare la nostra seconda posizione nella classifica avulsa con le prime degli altri gironi. Comiso è una squadra molto giovane, che però negli ultimi mesi ha dimostrato di essere cresciuta tantissimo».

Resta importante tenere alta la concentrazione: «Le nostre avversarie giocheranno libere di testa, non avendo più nulla da chiedere al campionato, per cui non possiamo assolutamente permetterci di prendere sottogamba l’impegno. Dovremo dimostrare –  conclude La Rosa -, ancora una volta, di essere meritatamente la prima della classe».  

sport

Beach volley, in programma il torneo Giallo 4×4 organizzato da Bonaccorso e Scicolone

Pubblicato

il

È in programma dall’8 al 10 agosto il torneo Giallo 4×4 di beach volley nell’area adiacente il Controcorrente. Il termine ultimo per iscriversi è il 6 agosto. Un’iniziativa che ogni anno viene ripetuta, con l’organizzazione di Massimo Bonaccorso e Daniele Scicolone da sempre appassionati di beach volley e promotori dell’evento.

Negli scorsi anni l’evento ha avuto sempre grande successo, riunendo tanti giocatori ma anche numerosi spettatori che hanno visto le avvincenti partite. Anche quest’anno si prevede una grande partecipazione.

Continua a leggere

sport

Volley maschile, l’Ecoplast riparte da Zappalà: confermato alla guida tecnica

Pubblicato

il

Dopo l’annuncio dell’iscrizione al prossimo torneo di Serie C maschile e la conferma delle ambizioni, arriva un altro tassello importante in vista della stagione 2025/26 in casa Ecoplast volley. La società infatti ha riconfermato alla guida tecnica l’esperto allenatore Luciano Zappalà: sarà per lui la seconda stagione di fila sulla panchina gelese.

«Ringrazio la società che ha voluto rinnovare la stima e la fiducia nei miei riguardi, confermandomi alla guida della squadra – ha detto Zappalà -. L’obiettivo rimane quello di entrare nei playoff e qualificarci alla fase più stimolante del torneo».

La voglia dunque è quella di vivere una stagione da protagonisti, provando a riportare anche il volley maschile nello scenario pallavolistico nazionale: «Il progetto è cominciato già l’anno scorso e continueremo su quella scia. Vogliamo fare meglio e crescere, portando più in alto possibile il nome di Gela», ha concluso il tecnico dell’Ecoplast.

Continua a leggere

sport

Il Gela lancia la campagna abbonamenti: “CreDiamoci”

Pubblicato

il

Adesso arriva il momento dei fatti. La Serie D è una realtà troppo importante che il Gela ha conquistato con le unghie e i denti a giugno e non bisogna lasciarsela scappare: ecco perché la città è chiamata a dare il suo contributo. Parte infatti la campagna abbonamenti 2025/26 che il Gela lancia alla vigilia del ritiro di Linguaglossa: 90 euro per l’abbonamento in curva, 200 per quello in tribuna e 250 per quello in tribuna vip (settore centrale).

Il punto vendita ufficiale è l’Eurobet di via Venezia. C’è da stringersi intorno alla squadra e fare quadrato per rendere sostenibile il progetto: un’adesione massiccia alla campagna abbonamenti sarebbe importante. Se si replicasse anche solo una parte dell’entusiasmo del match contro il Canosa, sarebbe un ottimo punto di partenza.

L’esempio lo dà Rocco Samparisi, appassionato tifoso biancazzurro, che anche quest’anno come l’anno scorso ha acquistato la tessera numero 1. «Una dichiarazione di amore eterno», cosi l’ha definita, verso la propria squadra del cuore. Una società non può, e non deve, illudere o deludere i propri tifosi. Ma i tifosi hanno il dovere di sostenere un progetto ed i propri colori, specie all’inizio di un nuovo importante viaggio.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità