Albert Nuova Città di Gela, conto alla rovescia in vista dell’esordio

Le premesse ci sono tutte: una squadra forte, una società ambiziosa, un entusiasmo palpabile. Adesso, finalmente, è arrivato il momento di scendere in campo. L’appuntamento è per domenica prossima, 27...

22 ottobre 2024 19:50
Albert Nuova Città di Gela, conto alla rovescia in vista dell’esordio -
Condividi

Le premesse ci sono tutte: una squadra forte, una società ambiziosa, un entusiasmo palpabile. Adesso, finalmente, è arrivato il momento di scendere in campo. L’appuntamento è per domenica prossima, 27 ottobre: alle 17.30 l’Albert Nuova Città di Gela riceverà al PalaLivatino il Catania volley nella prima giornata del campionato di Serie C femminile.

Campionato che avrà tra le sue protagoniste il sodalizio giallorosso, costruito per puntare «ai primi posti della classifica» come ha ribadito in diretta a “Stadio Express” il direttore sportivo Fortunato La Rosa. Dopo le vittorie dei campionati di Prima divisione e Serie D, quest’anno la società guidata dal presidente Guarnera ha fatto delle scelte importanti intervenendo in maniera sostanziale nella creazione della squadra.

«Dobbiamo ringraziare le atlete che in queste stagioni hanno indossato la nostra maglia – ha sottolineato La Rosa –, d’altronde è grazie a loro se siamo arrivati fino a qui. Ma è inutile negare che il campionato di Serie C ha un coefficiente di difficoltà molto più elevato. Siamo pronti ad affrontare il Catania». Per coach Bonaccorso ed il suo staff sono gli ultimi delicati giorni di preparazione, poi sarà il campo a parlare. Le gelesi, manco a dirlo, vogliono subito conquistare i tre punti.

Segui Il Gazzettino di Gela