Albert Nuova Città di Gela pronta ai playoff: “Giochiamo per la promozione”
Il momento decisivo di un'intera stagione è ormai alle porte. Per l'Albert Nuova Città di Gela sono giorni caldi in vista del match di domenica alle 18 al PalaLivatino, quando arriverà l'Erice per il...

Il momento decisivo di un'intera stagione è ormai alle porte. Per l'Albert Nuova Città di Gela sono giorni caldi in vista del match di domenica alle 18 al PalaLivatino, quando arriverà l'Erice per il debutto della squadra giallorossa nei playoff del campionato di Serie C femminile. Dopo una stagione fin qui praticamente perfetta, le gelesi sono pronte ad alzare l'asticella.
«L'attesa aumenta - dice il vicepresidente dell'Albert Nuova Città di Gela, Daniele Scicolone -, ci stiamo preparando nel migliore dei modi allenandoci sotto ogni aspetto, sia tecnico che mentale. Le sensazioni sono molteplici, la pressione è inevitabile: il nostro obiettivo era questo, giocare per la promozione».
Erice ha perso nettamente nella prima gara del triangolare "Big", battuta 3-0 in casa dallo Zafferana che appare ad oggi la grande favorita. Ma capitan Tilaro e compagne hanno già dimostrato di avere mezzi e valori per puntare con decisione al traguardo, già da questa prima fase dei playoff.
«Le dinamiche di una partita sono imprevedibili - prosegue il dirigente giallorosso -. Fattori come l'adrenalina ed il pubblico possono fare la differenza. Pensiamo ad una partita alla volta - conclude Scicolone -, anche perché coach Massimo Bonaccorso sta indirizzando le ragazze sulla giusta strada». In questi giorni la squadra ha ricevuto anche la "carica" di un grande rappresentante dello sport gelese e siciliano in tutta Italia, mister Roberto Boscaglia, che ha invitato gli sportivi a sostenere a gran voce le atlete al palazzetto nel match di domenica.