Alfa Catania-Gela basket: domani il big match

I biancazzurri di coach Bernardo, reduci dal sofferto successo contro Siracusa, proveranno a “vendicare” la pesante sconfitta dell’andata

A cura di Redazione Redazione
12 dicembre 2025 14:54
Alfa Catania-Gela basket: domani il big match  -
Condividi

ll Gela Basket si prepara al big match di sabato 13 dicembre alle 18:30 sul parquet della palestra “Leonardo da Vinci” di Catania, dove affronterà la capolista Decò Alfa Catania in una sfida ad altissima quota del Girone East di Serie C. Una gara molto attesa dalle due tifoserie, vista la qualità delle due formazioni che scenderanno in campo: un match che promette spettacolo.

Nell’ultimo turno la formazione etnea ha espugnato il campo dello Sport Club Gravina, centrando il decimo successo consecutivo e confermandosi in vetta alla classifica. Mentre la formazione gelese ha risposto battendo in casa il Siracusa e restando incollata alla prima posizione: i biancazzurri di coach Bernardo sono infatti vicecapolisti, a sole due lunghezze dall’Alfa Catania.

La gara di Catania profuma di rivincita per il Gela. Nel match di andata, giocato al PalaLivatino, fu infatti l’Alfa a imporsi, dando un primo segnale importante nella corsa alla promozione in Serie B. Entrambe le squadre, per qualità dei roster e continuità di risultati, puntano senza mezzi termini al salto di categoria, e la sfida di sabato può pesare tantissimo negli equilibri del campionato.

Coach Zeljko Zečevic può contare su un gruppo profondo e di grande talento. Tra gli uomini più pericolosi dell’Alfa spicca Milos Mihajlovic, devastante nella gara di andata, oltre a Matas Budrys e Luciano Abramo, giocatori abituati a chiudere i match stabilmente in doppia cifra. La difesa gelese sarà chiamata a una prova di altissimo livello per limitarne l’impatto.

Ma anche la squadra di casa dovrà fare molta attenzione. Il Gela Basket ha tutte le carte in regola per dare fastidio ai rossazzurri e si presenterà a Catania accompagnato da un nutrito seguito di tifosi, pronti a spingere la squadra nel tentativo di riprendersi, lontano da casa, quanto perso nella gara di andata. Palla a due alle 18:30. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Calogero Cappello di Porto Empedocle e Carmelo Fiannaca di Siracusa.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Segui Il Gazzettino di Gela