All’Alberghiero gara di cucina con ospiti

Il 15 e 16 dicembre, l’ Istituto Alberghiero di Gela organizza, il "3° Concorso Junior Chef – In Cucina con i Prof". Il tema della competizione è “Torta della Festa". Oltre 40 alunni delle terze med...

A cura di Redazione Redazione
14 dicembre 2022 19:31
All’Alberghiero gara di cucina con ospiti -
Condividi

Il 15 e 16 dicembre, l’ Istituto Alberghiero di Gela organizza, il "3° Concorso Junior Chef – In Cucina con i Prof". Il tema della competizione è “Torta della Festa". Oltre 40 alunni delle terze medie di Gela, accompagnati dai loro docenti, si cimenteranno, mettendosi in gioco con la loro creatività e fantasia nella realizzazione di una torta dedicata ad un evento speciale. Gli alunni concorrenti, avranno in dotazione la divisa completa di cucina e oltre all’attestato la medaglia di partecipazione. La giuria Tecnico/Degustativa è composta da esperti esterni: Anna Carrera (Ristoratrice), Dalila Questante (Digital Strategis), Antonio Ruvio (Presidente Casartigiani ), Francesco Trainito (Presidente Confcommercio Ascom Gela), Chef. Pastisser Francesco Cassarino, Chef Davide Barone.
Giorno 16 dicembre completate le operazioni di scrutinio, saranno tutti premiati, in particolare: Coppa per i primi tre classificati; Trofeo per la migliore scheda ricetta, trofeo per la torta più bella, trofeo per la torta più buona, trofeo per la torta più originale.
L'organizzazione è stata curata dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Angela Tuccio e dal suo staff
dell’orientamento: i proff. Paolo Armando Grimaldi, Antonio Patti, Angelo Brancato, Giovanni Butticè, Salvatore Macanugo, Emiliano Sigona, Prof.ssa Noemi Semplice, Anna Liardi.
Negli stessi giorni 15 e 16 l’istituto Alberghiero di Via F. Liszt apre le porte a tutti gli alunni delle scuole medie e loro famiglie. Verrano organizzati dei laboratori didattici enogastronomici con ospiti professionisti.
Sculture vegetali, pizza acrobatica, arte del flambè, cocktail’s acrobatico, Arte dell’enogastronomia, accoglienza turistica, oltre a salute fisica e laboratorio linguistico.
Verranno organizzati giochi di gruppo, degustazioni di prodotti tipici, e gadget ricordo.
La scelta del percorso scolastico, è un momento che decide il futuro di ogni alunno. L'istituto alberghiero di Gela, dà la possibilità di immettersi immediatamente nel mondo del lavoro da professionisti nei settori di
cucina, pasticceria, arte bianca. Servizio di sala, servizio di bar, e accoglienza turistica, dove il mercato del lavoro ha sempre più richieste di figure professionali.
Alberghiero di Gela “ il Futuro nelle Tue Mani “

Segui Il Gazzettino di Gela