All’Auser si parla di “Come difendersi dalle ondate di calore”

In occasione del saluto per la pausa estiva, l’Auser di Gela ha organizzato un incontro sul tema “Come difendersi dalle ondate di calore”. La relazione è stata tenuta dal socio dott. Giuseppe Piva che...

A cura di Redazione Redazione
01 luglio 2023 14:09
All’Auser si parla di “Come difendersi dalle ondate di calore” -
Condividi

In occasione del saluto per la pausa estiva, l’Auser di Gela ha organizzato un incontro sul tema “Come difendersi dalle ondate di calore”.

La relazione è stata tenuta dal socio dott. Giuseppe Piva che si è soffermato sui rimedi, i comportamenti che si devono tenere e i cibi da privilegiare per affrontare al meglio le alte temperature ed i cambiamenti climatici che l'uomo del tempo attuale sara' costretto ad affrontare. In particolare ha trattato gli effetti, anche gravi, che si possono determinare maggiormente nelle persone più fragili anziani e bambini.

La relazione è stata molto apprezzata da tutti i soci che hanno interloquito con interesse con il relatore.
L’assemblea ha poi aggiornato il programma sociale che riprenderà a settembre.
Il presidente dell'Auser Emanuele Scicolone, ha ringraziato i soci Luciano Vullo, Rocco Giudice, Cristoforo Cocchiara e Franco Infurna che hanno tenuto le relazioni durante lo svolgimento del corso “sui diritti Umani nell’era della globalizzazione” che ha coinvolto centinaia di studenti degli istituti di Istruzione secondaria superiore di Gela. L’assemblea si è conclusa con la consegna di una pergamena di ringraziamento da parte del presidente.

Segui Il Gazzettino di Gela