Alla ricerca di strutture sportive a Macchitella

La legge impone due ore settimanali di attività motoria affidata a docenti specialisti per gli studenti che frequentano la scuola primaria. Ma quelli dei plessi di via Pandino e via Caviaga a Macchite...

A cura di Redazione Redazione
22 febbraio 2023 13:21
Alla ricerca di strutture sportive a Macchitella - Il cancello dellÕistituto Montale chiusi, da questa mattina le scuole superiori della Liguria sono chiuse a causa dellÕaumento dei contaggi di Covid-19 tra i ragazzi tra i 13 e 19 anni. Genova 8 marzo 2021.
ANSA/LUCA ZENNARO
Il cancello dellÕistituto Montale chiusi, da questa mattina le scuole superiori della Liguria sono chiuse a causa dellÕaumento dei contaggi di Covid-19 tra i ragazzi tra i 13 e 19 anni. Genova 8 marzo 2021. ANSA/LUCA ZENNARO
Condividi

La legge impone due ore settimanali di attività motoria affidata a docenti specialisti per gli studenti che frequentano la scuola primaria. 

Ma quelli dei plessi di via Pandino e via Caviaga a Macchitella l'80 per cento delle ore non le hanno fatte: quando le temperature si abbassano o piove o c'è vento, impossibile fare attività motoria all'aperto.  Ma nel quartiere le palestre ci sono ed anche di proprietà del Comune. In via Pandino un muro divide la scuola da una palestra.

L'amministrazione comunale è stata impegnata con una mozione del gruppo di unità progressista a fare una ricognizione dei locali concessi a terzi nel quartiere e trovare l'intesa per far sì che ciascuna di quelle 10 classi possa usare la struttura per due ore la settimana.

Segui Il Gazzettino di Gela