Alleanza PD- M5S al capolinea alla vigilia delle Presidenziali in Sicilia

Mentre Draghi si dimetteva il segretario del Pd Letta diceva chiaramente che l'alleanza con i Cinquestelle era finita perché lo scenario è cambiato. E le presidenziali in Sicilia con il voto previst...

A cura di Redazione
21 luglio 2022 20:18
Alleanza PD- M5S al capolinea alla vigilia delle Presidenziali in Sicilia -
Condividi

Mentre Draghi si dimetteva il segretario del Pd Letta diceva chiaramente che l'alleanza con i Cinquestelle era finita perché lo scenario è cambiato. E le presidenziali in Sicilia con il voto previsto per domani? Per i Cinquestelle siciliani si può andare avanti rispettando regole e patti.

"Con il PD in Sicilia c'è la massima sintonia e la ferrea determinazione a portare a compimento il percorso delle Presidenziali. Suscitano però grande perplessità le dichiarazioni del vicesegretario PD nazionale Provenzano che in un post su Facebook ha sottolineato l'irresponsabilità del M5S, accusandolo, assieme a Fi e Lega, persino di viltà. Al PD nazionale pertanto chiediamo chiarezza sull'alleanza in Sicilia: ci dica ora se vuole proseguire il comune cammino e non aspetti il verdetto delle primarie per pronunciarsi”.Questa è stata la risposta del referente siciliano del M5S, Nuccio Di Paola.

Segui Il Gazzettino di Gela