Allerta giallo-arancio domani a Gela
Allerta gialla domani su Gela. Alle 19, ovvero in questo momento, riunione con il COC ( Centro Operativo Comunale), attualmente in fase di preallerta, alla presenza dei dirigenti Tonino Collura, Emanu...


Allerta gialla domani su Gela. Alle 19, ovvero in questo momento, riunione con il COC ( Centro Operativo Comunale), attualmente in fase di preallerta, alla presenza dei dirigenti Tonino Collura, Emanuele Tuccio, Simonetta Guzzardi, Maria Morinello e gli esponenti delle associazioni di volontariato e della Croce Rossa.
"L’ultimo bollettino della Protezione Civile domani, giovedì 28 ottobre, ci colloca, come oggi, in una zona a metà tra il giallo e l'arancione - dice il sindaco - sulla scorta di questo, ho chiesto che il COC, a partire dalla mezzanotte, resti attivo in forma ristretta per 24 ore.
Non abbiamo ritenuto necessaria la chiusura delle scuole.
Per quanto riguarda i tombini sono, in queste ore, in corso delle opere di manutenzione straordinaria da parte di Tekra e ditte specializzate, ma ho chiesto di pulire urgentemente i canali a nord della città e di monitorare le aree maggiormente a rischio allagamenti".