Allerta meteo gialla su Gela domani

Le zone a rischio e le raccomandazioni del Comune

A cura di Redazione Redazione
11 febbraio 2026 17:46
Allerta meteo gialla su Gela domani  -
Condividi

Allerta

Per la giornata di domani 12 febbraio è prevista nuovamente allerta meteo di livello giallo sul territorio comunale di Gela. Si raccomanda alla cittadinanza la massima prudenza e di limitare gli spostamenti esclusivamente ai casi di effettiva necessità.

Particolare attenzione dovrà essere prestata nelle vie e nelle aree cittadine maggiormente soggette ad allagamenti, tra cui:Via Venezia, Via Butera, Via Settefarine,Borgo Manfria,Ingresso (struttura Aias), Tratto in uscita da Gela sulla SS115 in direzione Gela–Vittoria,Zona Spina Santa

Si invita la popolazione ad adottare comportamenti responsabili, evitando di transitare o sostare in zone a rischio accumulo d’acqua, sottopassi o aree notoriamente critiche in caso di forti precipitazioni.È inoltre fondamentale non sostare sotto alberi, cartelloni pubblicitari, impalcature o strutture potenzialmente pericolanti, al fine di prevenire situazioni di pericolo legate a raffiche di vento o cedimenti improvvisi.

Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) è attivo e operativo: la Protezione Civile, insieme alle associazioni di volontariato, monitorerà costantemente l’evolversi delle condizioni meteorologiche per tutta la giornata, intervenendo tempestivamente in caso di necessità.

Si invita la cittadinanza a seguire esclusivamente i canali ufficiali per aggiornamenti e comunicazioni.

La collaborazione e il senso di responsabilità di tutti sono fondamentali per garantire la sicurezza della comunità.

Segui Il Gazzettino di Gela