Allerta meteo in parte della Sicilia, esclusa la provincia nissena

L’autunno si manifesta nella sua originaria natura in Sicilia dove già da oggi pomeriggio sono arrivati banchi di nuvole cariche di pioggia. L'estate durata quasi sette mesi saluta e se ne va per dare...

A cura di Redazione Redazione
22 novembre 2023 19:47
Allerta meteo in parte della Sicilia, esclusa la provincia nissena -
Condividi

L’autunno si manifesta nella sua originaria natura in Sicilia dove già da oggi pomeriggio sono arrivati banchi di nuvole cariche di pioggia. L'estate durata quasi sette mesi saluta e se ne va per dare il posto alla stagione più fredda così come prevede il calendario. E cominciano anche ad essere predisposte le prime allerte, arancioni in particolare per la giornata di domani. Lo ha fatto la protezione civile per la Calabria e Sicilia. Scuole chiuse in 22 comuni.

Sono previsti infatti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e venti da forti a burrasca su Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Possibili mareggiate lungo le coste esposte. La Protezione civile ha diramato per domani allerta arancione su buona parte della Sicilia e sui settori ionici della Calabria, mentre l’allerta è gialla su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, sul versante orientale della Sardegna e sui restanti territori di Calabria e Sicilia. Salva per il momento la provincia di Caltanissetta.

Segui Il Gazzettino di Gela