Allerta meteo in Sicilia
Torna il maltempo in Sicilia. L' allerta meteo con relative scuole chiuse riguarda prevalentemente la costa ionica, fra Catania e Messina. La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo – arancione...


Torna il maltempo in Sicilia. L' allerta meteo con relative scuole chiuse riguarda prevalentemente la costa ionica, fra Catania e Messina.
La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo – arancione per la fascia jonica, gialla per tutto il resto dell’Isola – per rischio idrogeologico e allerta gialla per rischio idrico solo per il settore orientale della Sicilia per la giornata di venerdì 7 marzo 2025.
Nella sezione “Condizioni meteo avverse” del bollettino giornaliero, si legge: “Dalle prime ore di domani (venerdì 7 marzo) e per le successive 24-36 ore, si prevedono: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori meridionali e ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti da forti a burrasca, dai quadranti orientali. Mareggiate lungo le coste esposte.