Amata: “Turisti, vi aspettiamo in Sicilia, siete i benvenuti”
Palermo - Dopo gli incendi che hanno accerchiato l' isola, la situazione sta ritornando alla normalità è l'assessore al Turismo Elvira Amata a lanciare un appello affinché i turisti tornino ad ammira...


Palermo - Dopo gli incendi che hanno accerchiato l' isola, la situazione sta ritornando alla normalità è l'assessore al Turismo Elvira Amata a lanciare un appello affinché i turisti tornino ad ammirare il «vero volto della nostra terra», fatto di «spiagge bianche e acque cristalline, borghi montani, gioielli millenari della cultura, oltre all’eccellente enogastronomia. Turisti, vi aspettiamo in Sicilia, siete i benvenuti!
L'allarme dei giorni scorsi è arrivato da Federalberghi ed è stato rilanciato da tutte le associazioni del settore. Dopo l'emergenza incendi dei giorni scorsi, tra disdette e richieste di rimborsi, la stagione turistica in Sicilia rischia di saltare. Con danni incalcolabili per l'economia siciliana. Le immagini delle montagne in fiamme e dei disagi dei passeggeri in aeroporto hanno fatto, purtroppo, il giro del mondo e la stampa estera, in qualche caso, ha espressamente sconsigliato l'Isola come meta per le vacanze. Un episodio che ha mandato su tutte le furie il presidente Schifani. Adesso che, lentamente, la situazione sta ritornando alla normalità.