Ambulatorio Diabetologia in ospedale dal 10 settembre
Lo specialista si è dimesso, i medici disertano l'avviso per l'incarico provvisorio e la direzione dell'Asp corre ai ripari

Lo specialista convenzionato assegnato all’Ambulatorio di Diabetologia del Distretto Sanitario di Gela ha rassegnato le proprie dimissioni con decorrenza 1° settembre 2025, e considerato che l’avviso per il conferimento di un incarico provvisorio rivolto ai medici presenti nella graduatoria provinciale è andato deserto, questa Azienda ha pubblicato sul proprio sito istituzionale un avviso per l’assegnazione di un incarico convenzionato di 38 ore settimanali di diabetologia, destinato alla sede di Gela.
Si auspica la partecipazione da parte degli specialisti interessati, che avranno tempo utile per la presentazione delle domande.
Nelle more dell’espletamento delle procedure concorsuali, a partire da mercoledì 10 settembre 2025, presso l’Ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela – primo piano, area DH e ambulatori della UOC di Medicina – sarà attivato un ambulatorio di diabetologia operativo dalle ore 14.00 alle ore 20.00, al fine di garantire la continuità assistenziale e far fronte alle richieste di visite programmate tramite il CUP.
Gli utenti già prenotati verranno contattati direttamente dal CUP aziendale per la ricollocazione delle visite.
Si ringrazia la dott.ssa Daniela Valenti, che assumerà la responsabilità dell’ambulatorio, e il personale infermieristico che la affiancherà nello svolgimento delle attività, nonché il dott. Antonino Biundo, Direttore della UOC di Medicina, per la collaborazione offerta al Distretto Sanitario di Gela.